La Podistica Terracina primeggia a Velletri


Podistica Terracina a Velletri. Anxur time

Ancora a segno i ragazzi della “Podistica Terracina”, impegnati sulle strade di Velletri in quest’ultima domenica di ottobre. Due le frecce terracinesi (questa la definizione di Fabrizio Di Maio: il guru della squadra) scoccate dal presidente Egidio Pagliaroli, anche lui al seguito della selezione pontina.
Come promesso, un Roberto Del Bono in forma strepitosa ha scritto il proprio nome nell’albo d’oro del “Trofeo Carrefour”, trionfando con facilità nella propria categoria e giungendo addirittura ottavo tra gli assoluti. Per lui, abituato a tenere un profilo basso, sono state tante le soddisfazioni sportive i questa stagione dai numeri di prima grandezza. Un campione di vecchio stampo – nonostante la giovane età – che è entrato in punta di piedi nello scenario podistico pontino, con una modestia che sembra fuori dal tempo e che un po’ stride con la continua ricerca di clamore e visibilità propria dell’era dei social.
Anche l’altro terracinese ha spinto forte sull’acceleratore: Emilio De Fabritiis, grazie alla costanza dei suoi allenamenti ed alla granitica determinazione che lo caratterizza, è riuscito a tenere duro sino alla fine, rintuzzando gli attacchi dei suoi avversari ed aggiudicandosi il quinto posto della sua combattuta categoria.
È di Egidio Pagliaroli – molto soddisfatto della crescita dei suoi atleti – il più efficace commento sull’ultima impresa: non inganni la semplicità, la leggerezza che trasmette – anche sotto sforzo – il sorriso di Roberto. Lui in gara cerca la mischia, il confronto muscolare e per gli avversari, quasi sempre, non c’è scampo!.