La Podistica Terracina spinge forte anche Off road


asd podistica terracina. anxur time

Sono stati circa 850 gli atleti che hanno affrontato gli 11,5 chilometri di sterrato della 9^ edizione del “Circeo National Park Trail” di Sabaudia. Hanno dovuto faticare non poco – vista la nutrita partecipazione – i runners della “Podistica Terracina”, presenti ai nastri di partenza di questa affascinate gara, dove l’asperità del tracciato si fonde con l’incanto di uno scenario naturale tra i più belli del nostro Paese, regalando momenti di pura esaltazione.

A difendere l’onore della squadra, ancora una volta, è toccato a Tonino Panno, sempre alla ricerca del proprio limite estremo. La sua seconda posizione di categoria, in una disciplina così dura e ingenerosa, la dice lunga sull’ambizione di questo atleta d’elite, sempre al vertice, in questa stagione, indipendentemente da tipologia o distanza delle competizioni.
Di un gradino più basso il podio di Giustino Altobelli: una garanzia quando c’è da guadagnare punti. L’andamento incrementale dei sui recenti risultati, ormai sotto gli occhi di tutti, lascia ben sperare per il futuro e lo autorizza ad alzare il tiro delle pretese.
In ottima posizione anche Cornelio Pisa che continua così, a grandi passi, la scalata verso le posizioni di testa della propria difficile categoria.

Buoni risultati, infine, per Adriano de Rita, Tonino Ascenzi e Silviano Valenti (alias “Ganciaro”): splendidi esempi di passione, coerenza e sportività.

Intanto il Presidente Egidio Pagliaroli – oltre a misurarsi con le consuete difficoltà legate alla gestione della storica società tirrenica – si appresta ad affrontare anche le tante incognite della sua nuova ed ambiziosa sfida: l’organizzazione della 1^ edizione della “Corri a Terracina”, in calendario per il prossimo 12 novembre. Forte del sostegno dell’intera squadra, procede a tappe forzate il suo cammino verso l’attesissimo evento, che mira a diventare appuntamento di richiamo per podisti e momento di sana aggregazione per tutti gli amanti dello sport.