La Settimana Santa a Terracina


settimana santa.anxur time

L’Associazione Culturale “Amici dell’Arte” Onlus di Terracina ci riprova. Dopo aver allietato il periodo natalizio con diversi appuntamenti tra mostre, presepi viventi e altro ancora, ci riprova anche in questi giorni di festività pasquali. Ieri l’inizio ufficiale con la Processione con Figuranti partita all’altezza della Chiesa di Don Orione in Via Roma con arrivo in Piazza Garibaldi.

Vi hanno preso parte molti dei protagonisti del Presepe Vivente di Natale. Per circa mezz’ora il traffico su Via Roma è rimasto bloccato dando spazio a questa Processione che ha catturato l’interesse di tantissime persone assiepate ai margini della strada.

Una Processione suggestiva che ha preceduto la consueta Messa delle 11.00. La Settimana Santa organizzata insieme alla Parrocchia del SS Salvatore con il patrocinio del Comune di Terracina, prosegue con l’esposizione del diorama pasquale raffigurante gli eventi. Infine, giovedì dalle 18.00, sempre nella Chiesa del SS Salvatore si sarà un’altra Rappresentazione con figuranti che ricorderà l’Ultima Cena e la lavanda dei piedi.

Share this post