La tigre torna a ruggire. Nasce l’ASD Città di Terracina


25 novembre 2014, 8 dicembre 2014, 16 luglio 2015, 19 agosto 2015. Sono date da cerchiare in rosso per il nuovo corso del Terracina Calcio.

Mia Terracina Supporters Trust. Anxur Time

Antonio e Ilaria Vallone, Francesca Pagliaroli, Lucio D’Urso e Davide Cerasoli(Mia Terracina Supporters Trust)

Questa sera la neonata ASD Città di Terracina ha tolto il velo presentando all’Hotel River parte dell’organigramma tecnico e societario. Emiliano Perotti è il Presidente, Angelo Marzullo il suo vice.

Emiliano Perotti, Presidente ASD Città di Terracina. Anxur Time

Emiliano Perotti, Presidente ASD Città di Terracina

La Mia Terracina Supporters Trust entra di sana pianta in società, mentre la Di Sauro Consulting di Fabio Di Sauro e Silviano Di Pinto è il partner del Città di Terracina. Lo stesso Di Sauro, (uno dei tre giocatori di Terracina ad esordire in Serie A) è il co allenatore insieme ad Angelo D’Amico, altro ex tigrotto.

Domenica mattina alle 11.00  al campo della 167 gestito dall’ASD Anxur ci sarà un primo stage con quei giocatori che intendono abbracciare il progetto. “E’ un’altra giornata storica per la Mia Terracina- ha detto il Presidente Antonio Vallone-, il 25 novembre ci siamo costituiti, l’8 dicembre ci siamo presentati alla Sala Valadier in conferenza stampa.

Fabio Di Sauro, co allenatore e main sponsor Città di Terracina. Anxur Time

Fabio Di Sauro, co allenatore e main sponsor del Città di Terracina

Due date importanti che hanno segnato l’avvio della sottoscrizione delle tessere (sono quasi 200 n.d.c.) e che ci hanno portato a sostenere il Terracina Calcio che stava vivendo un momento di profonda crisi”. Ad un certo punto qualcosa si è rotto tra il Terracina Calcio e la Mia Terracina. Quest’ultima, terminato il campionato, ha proseguito nella sua strada e quando il 16 luglio il Terracina Calcio non si è iscritto al Campionato d’Eccellenza è scattata la molla.

“Abbiamo deciso di dare vita ad una sottoscrizione per raccogliere fondi per iniziare l’avventura in Terza Categoria-prosegue Antonio Vallone-, siamo arrivati a più di 3000 euro, ma nel momento di decidere ecco la telefonata di Fabio e Silviano che ci comunicavano che dal punto di vista economico ci avrebbero pensato loro”.

Angelo Marzullo, vice Presidente ASD Città di Terracina. Anxur Time

Angelo Marzullo, vice Presidente ASD Città di Terracina

Lunedì scorso la nascita della società e da quel giorno via all’organizzazione tecnica e del sodalizio.”La Mia Terracina non si fermerà qui-conclude Vallone- abbiamo tanta voglia di fare e la prossima tappa sarà quella di incontrare il Commissario Prefettizio Ocello perchè vogliamo riappropriarci dello stadio Mario Colavolpe, della Curva Mare Carlo Guarnieri e della tribuna stampa Gigino Avena”.

Per Fabio Di Sauro una scommessa importante.”Siamo qui per far rinascere il Terracina Calcio- ha detto- è stimolante, ma serve l’apporto di tutti. Noi siamo pronti”.

Gigino Avena.Anxur Time

Emozionato il neo Presidente del Città di Terracina Emiliano Perotti.”Sta succedendo qualcosa di fantastico- ha detto-non vediamo l’ora di cominciare. Permettetemi di ricordare l’amico Gigino Avena, oggi da lassù finalmente starà festeggiando dopo tante amarezze con le ultime vicissitudini del Terracina Calcio al quale era particolarmente legato”.

Angelo D'Amico, co allenatore ASD Città di Terracina. Anxur Time

Angelo D’Amico, co allenatore ASD Città di Terracina

Il vice Presidente Angelo Marzullo ha ricordato che adesso inizierà il reclutamento dei giocatori e che domenica sarà il primo vero test. Insomma, si comincia a fare sul serio.

Share this post