L’Academy Terracina al torneo Selis, under 13 in vetrina mondiale


C’è aria di grandi sfide per i giovani sportivi di Terracina. Dal 20 maggio al 2 giugno l’Academy Terracina parteciperà a uno dei più importanti tornei di livello mondiale riservato alla categoria under 13. Nella magnifica cornice della costa Smeralda in Sardegna si terrà la 23esima edizione del torneo Manlio Selis. Real Madrid, Chelsea , Paris Saint Germain, Roma, Milan, Juventus e tante altre società prenderanno parte all’iniziativa. In tutto 48 sono le squadre che arriveranno in Sardegna dal 29 Maggio al 2 Giugno, provenienti da tre continenti (Europa, Asia, Australia ), da 11 Nazioni (Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Russia, Svezia, Norvegia, Polonia, Romania, Australia, Giappone). 21 società professioniste , 27 dilettanti di cui 8 da regioni oltre Tirreno ( Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Sicilia ), 16 società sarde.

Dicono che non esista, in Sardegna, in Italia, in Europa, manifestazione di calcio giovanile, riservata ai ragazzi under 13, come questa. «Per noi sarà una bellissima esperienza commenta il presidente dell’Academy Terracina Andrea Botta, essere invitati a partecipare a questo torneo di assoluto livello è un motivo di grande soddisfazione per la nostra giovane scuola calcio, credo che i nostri ragazzi saranno molto felici di vivere questa magnifica esperienza, confrontarsi con queste società di livello assoluto sarà un ricordo che si porteranno dietro per tutta la vita. Sarà l’occasione per portare in alto anche il nome del Calcio giovanile di Terracina, il gruppo esordienti dell’Academy  che parteciperà al torneo Selis è di livello importante, sarà sicuramente una bella vetrina per loro, diversi dei nostri ragazzi  hanno gli occhi puntati da parte di società professionistiche, sono ancora under 13 ma hanno ottime prospettive di crescita».

La speranza è che il torneo Selis diventi una tappa fissa ogni anno per L’academy Terracina, mi auguro che sia cosi per dare in modo anche  alle altre categorie di partecipare in futuro a questa splendida manifestazione.

Share this post