LADY TERRACINA E L’ASSALTO IN EUROPA


a cura di Ilaria Vallone

La società ASD Lady Terracina è una realtà di Beach Soccer femminile nata nel territorio terracinese grazie alla passione e l’amore dimostrato da alcune persone verso questo meraviglioso sport, i quali poi dopo essersi consolidati hanno dato vita ad una squadra composta da uno staff tecnico all’avanguardia e lo scorso anno ha partecipato al campionato di Serie A Beach Soccer, svolgendo la tappa di campionato sulla spiaggia di Catanzaro ed ha conquistato il titolo di campione d’Italia vincendo la finalissima 5 a 3 proprio contro il Catanzaro. È stato un successo strepitoso che ha ripagato l’impegno di tutte le ragazze insieme allo staff accompagnato dalla fiducia e la vicinanza della società accompagnato dall’aiuto economico di tutte le attività commerciali e non che hanno sposato questo meraviglioso progetto.
Quest’anno è stata confermata l’iscrizione al campionato e la novità dell’anno è la partecipazione alla Euro Winners Cup 2016, ovvero una manifestazione europea all’esordio per la categoria femminile: si terrà a Catania dal 23 al 29 Maggio, e le lady si stanno preparando al meglio per poter essere protagoniste.
IMG_3272[1]

Le squadre che parteciperanno a tale manifestazione sono: DomusBet Catania BS (ITA), DTS’ 35 (NED), UKS Sparta Daleszyce (POL), Sogesport CE (ESP), Grasshopper Club Zurich (SUI), Portsmouth Ladies BS (ENG), ASD Lady Terracina BS (ITA), HTC Zwolle (NED), WFC Zvezda (RUS), BeachKick Ladies Berlin (GER), Nomme Kalju FC (EST) e Catanzaro BS (ITA).
A seguito del sorteggio avvenuto durante la presentazione della manifestazione le nostre lady appartengono al Girone B e saranno impegnate contro Grasshopper Club Zurich (SUI), Portsmouth Ladies BS (ENG) e HTC Zwolle (NED).

La società è cosi composta – Presidente : Sara Di Fonsi, Presidente Onorario : Luigi Di Fonsi, Vice Presidente : Luigi Cicuto, Socio : Antonio Mandatori, Dirigente accompagnatrice : Sabrina Rossi, Responsabile marketing e comunicazione : Antonio Di Pinto, Addetta stampa : Ilaria Vallone.
Lo staff tecnico, invece, è cosi composto – Allenatore : Simone Gallo, Vice allenatore : Alessio Cicerani, Preparatore dei portieri : Davide Buttafoco.

Invece, le protagoniste di questa favolosa avventura che si preparano ad affrontare alcune sono già veterane del gruppo, altre sono nuove e la società si riserva ancora la possibilità di poterne inserire altre per poter allestire una rosa competitiva e vincente.
Nominiamone alcune (che già conosciamo): Naticchioni Debora, Pisa Melania, Grossi Maura, Severino Emiliana, Altobelli Angela, Francesca Maiorca, Annalisa De Simone, Rizzo Anna e Roberta Duò.

Share this post