Il 2015 per Luca Madaluni e la One Centro Fitness


I fantastici 4 con alcuni allievi della ONE

I fantastici 4 con alcuni allievi della ONE

Luca Madaluni, preparatore atletico e personal trainer, titolare della palestra One Centro Fitness. Un anno importante per te, sia a livello personale che professionale.

Decisamente sì. Un anno che ha visto il battesimo del mio secondogenito Matteo, il mio ingresso nella squadra ciclistica Team Bike Terracina, la mia partecipazione alla GFNY con il 3° posto, di recente la crono a squadre di Cassino nella quale abbiamo raggiunto la seconda posizione del ranking finale. Dal punto di vista professionale le soddisfazioni e le gioie non sono da meno. La ONE va molto bene, la preparazione atletica della prima squadra della pallavolo Futura 92 è stata impegnativa ma ricca di soddisfazioni. Le ragazze, infatti, stanno chiudendo l’anno imbattute, al primo posto della classifica serie D del loro girone e, oltre alla eccellente direzione tecnica, il coach Massimiliano Leonardi è concorde con me nel sostenere l’importanza della specifica preparazione per avere questi risultati.

Quindi un anno ricco di impegni e motivazioni. La tua palestra ha ottimi risultati.

Certamente. E’ ovvio che, nonostante tutti gli impegni, la palestra sia al centro di tutto. Le nuove routine Les Mills stanno riscuotendo un notevole successo e per gennaio abbiamo in serbo altre sorprese per i/le nostri/e allievi/e. Ma anche il TRX, Heat e spinning, con la sessione specifica per cicloamatori evoluti del Team Bike Terracina, sono molto gettonate.
In una precedente intervista avevo ribadito l’importanza di iniziare gli allenamenti a settembre per poter avere il tempo necessario per arrivare ad una perfetta forma fisica e l’invito sembra essere stato accolto perché abbiamo avuto un elevato numero di adesioni.

Per fortuna hai validi collaboratori ad aiutarti.

Sono molto fortunato ad avere con me Alessandra, Maurizio e Cristiano. Ottimi professionisti che riescono a coadiuvarmi e sostituirmi quando necessario in modo opportuno, con la fondamentale serenità che riescono a dare. Un grazie doveroso è dovuto soprattutto a loro.

Chi non ha iniziato gli allenamenti a settembre cosa può fare ?

Iniziare a gennaio ! Non ci sono alternative, né scuse. Solo il lavoro duro paga e porta a risultati strabilianti, provare per credere. E’ fondamentale non tergiversare e scegliere una delle tante formule di iscrizione che la One Centro Fitness è in grado di offrire.

Siamo alla vigilia delle feste natalizie. Hai qualche consiglio da dare visto che in questi giorni ci saranno tanti abusi alimentari ?

Beh, le feste sono fatte per essere vissute. E’ naturale abusare del cibo e rimanere fermi qualche giorno in più. Il mio consiglio, tuttavia, è di non lasciarsi troppo andare a disordini alimentari e di riprendere gli allenamenti quanto prima, ovvero prima di capodanno, per eliminare le tossine accumulate.
Colgo l’occasione per fare gli auguri di Natale a tutti i nostri allievi/e, alle ragazze della Futura 92 che riposeranno (in palestra, qui alla ONE 😉 ) in queste vacanze di Natale e a voi della redazione Anxur Time.

Alcune giovani della prima squadra Futura 92 in allenamento

Alcune giovani della prima squadra Futura 92 in allenamento

Share this post