L’ASD Podistica Terracina dà l’assalto alla 41° Roma-Ostia


La Podistica Terracina alla Roma Ostia

Di grande pregio la prestazione degli 11 atleti della “Podistica Terracina” che hanno tagliato il traguardo della mezza maratona più partecipata d’Italia. Sono di prima grandezza i numeri di questa storica gara: circa 16.000 iscritti; quasi 11.000 quelli giunti all’arrivo; oltre 21 i chilometri percorsi da Roma al lungomare di Ostia.

Un grande Patrizio Iannarilli, a quasi un anno dall’ultima competizione, è tornato a gareggiare ai suoi soliti, altissimi livelli, chiudendo la partita in appena 1,22:48 e lasciando presagire un prosieguo di stagione ancora più ambizioso.

patrizio iannarilli

Patrizio Iannarilli

Non si è risparmiato nemmeno Pasquale Balzano. Nonostante i pesanti postumi della Maratona di Napoli, ha voluto correre lo stesso, ambendo ad un risultato d’eccellenza che – c’era da aspettarselo – è riuscito a cogliere in appena 1,28:14.

Sulla stessa lunghezza d’onda la prestazione di Maurizio Muccitelli. Grazie ad un efficace lavoro di preparazione tecnica, è riuscito a migliorare il proprio record sulla distanza, facendo registrare un nuovo best time con il ragguardevole crono di 1,29:38.

Ma non è questo il solo primato personale caduto ad Ostia. Ad abbatterne un altro ci ha pensato Nicola Grande, che ha chiuso in soli 1,36:28 una gara corsa con cuore e cervello.

Risultati ampiamente premianti anche per Paolo Sessa – che continua a sottrarre preziosi secondi al cronometro – e per Giuseppe Varone, al traguardo in buona posizione generale nonostante un inconveniente fisico abbia determinato un discreto addebito di tempo.

Prova convincente per Tonino Ascenzi e Raffaele Acanfora, giunti a pochi secondi l’uno dall’altro e con il fiato sufficiente per un allungo finale.

Nuove conferme, poi, sono giunte da Luciano Di Sauro e Luisa Pallotta, compagni e vincenti, tanto nella vita quanto nello sport.

Ottimo debutto sulla distanza, infine, per Federica Francioni che, con ammirevole spirito sportivo, ha voluto correre anche l’impegnativa mezza maratona per andare a cogliere, sotto il traguardo di Ostia, quella piccola scarica di adrenalina che solo un finisher può assaporare.

Podistica Terracina

L’ASD Podistica Terracina

Tra le oltre quaranta disputate, sono davvero poche le edizioni che non hanno visto la partecipazione della Podistica Terracina. Frequenti le prestazioni di rilievo, diversi i podi e le vittorie di categoria. Tra queste, in particolare – ricorda il presidente Egidio Pagliaroli – svetta lo storico successo di Giuseppe Schiavo nella 36^ edizione: segno inequivocabile del grande rispetto e dell’autentico interesse che la nostra squadra, ormai da diversi decenni, nutre per la Roma-Ostia!

 

Share this post