L’Associazione Mensa a Terracina


mensa terracina. anxur time

Una parte dei membri del Mensa Italia si trova a Terracina presso il Piccolo Hotel dove resteranno fino a venerdì. Questa associazione raggruppa le persone con un quoziente intellettivo superiore alla media nazionale e sta preparando un convegno nazionale in programma nella prossima estate con la partecipazione di oltre 500 persone.

mensa terracina.anxur time

Il Mensa è un’associazione internazionale senza scopo di lucro che conta attualmente 100.000 persone in tutto il Mondo e 1400 in Italia. Ne possono far parte le persone che abbiano raggiunto o superato il 98º percentile del quoziente di intelligenza.

Per diventare un mensano (così si definisce un membro del Mensa), bisogna quindi rientrare nel 2% della popolazione mondiale con il più alto quoziente intellettivo.

Mensa deriva dal vocabolo latino mensa (tavola) e si riferisce al concetto di tavola rotonda, per il quale tutti i membri sono uguali tra loro.

Gli scopi del Mensa sono: scoprire e incoraggiare l’intelligenza umana a beneficio dell’umanità; incoraggiare la ricerca su la natura, le caratteristiche e gli usi dell’intelligenza; incoraggiarei contatti sociali fra i Soci per mezzo di conferenze, discussioni, pubblicazioni, gruppi di studio, convegni o altri mezzi utili a tali fini.

mensa terracina. anxur time

In questi giorni a Terracina c’è la possibilità per chiunque di mettersi alla prova con il test del quoziente d’intelligenza per accedere al Mensa. Per provare il test è necessaria la prenotazione al numero 320-7106494 e poi presentarsi con un documento d’identità e 10 euro per le spese di amministrazione, valutazione e comunicazione del risultato.

Share this post