Lazio Tv Futura Terracina, primato solitario


Si nascondevano parecchie insidie nella trasferta di Lazio TV Futura Terracina in casa di un’ostica Virtus Roma nella gara valevole per la quarta giornata del Campionato di Serie C femminile. 3 a 1 il risultato finale, con le capitoline mai dome, brave a riaprire la gara nel terzo set. Le terracinesi di Max Leonardi prendevano il toro per le corna vincendo alla grande le prime due frazioni. Ma la Virtus Roma non mollava, tornando sul pezzo nel terzo set. Qualche problema fisico metteva apprensione nel clan tirrenico, ma con un poderoso colpo di coda arrivava la conquista del quarto parziale e con esso la vittoria del match. Un successo che consente a Lazio TV Futura Terracina di isolarsi al comando della classifica a punteggio pieno con due lunghezze sul Castelnuovo. Un primato meritato e che conferma il buon avvio di stagione delle futurine che, statistiche alla mano, è in testa al campionato da oltre un anno. La scorsa stagione prese il comando del proprio girone di Serie D dalla prima giornata senza mai mollarlo. Ed ora sta facendo la stessa cosa in questo torneo. Certo, siamo ancora alle prime battute e questo girone A è livellato in alto; ogni gara va giocata con la stessa intensità. Citazione di merito per Giulia Sciscione, classe 2001, brava a tirare fuori dal cilindro soluzioni importanti nei momenti delicati del match. Sabato prossimo alle 18.00 impegno a San Felice Circeo contro il Bracciano. Sarà un’altra battaglia, ma a questo punto le futurine ci tengono a mantenere la vetta. Per quanto riguarda gli altri campionati, è iniziato con un successo per 3 a 0 sul campo del Pianeta Volley Aprilia l’avventura dell’Under 18. L’Under 16 e 14 D’Eccellenza proseguono il loro cammino con grande efficacia. L’Under 16 in particolare ha superato 3 a 0 Sabaudia. Bis dell’Under 13 che ha vinto a Priverno 3 a 0 e domenica mattina alle 11.00 attende la visita del Sezze.Infine, prosegue a gonfie vele l’attività del minivolley che si svolge ogni martedì e giovedì dalle 16.30 in poi nella palestra scolastica G.Manzi di Via Zicchieri.

La società era indubbiamente consapevole di aver allestito un roster competitivo per queso campionato di Serie C e da neo promossa si era premunita grazie all’ottimo lavoro del diesse Giuseppe Peluso. Trovarsi però al comando della classifica a punteggio pieno dopo sole quattro giornate e soprattutto senza nessuno a fianco, è una situazione gradevole ma non certo pronosticabile alla vigilia.

Giulia Sciscione. anxur time

Un attacco di Giulia Sciscione

Il 3 a 1 maturato sul campo della Virtus Roma assume un’importanza notevole se si considera che le futurine sono riuscite a sputarla senza giocare una delle migliori partite, almeno per quanto riguarda la continuità. Certo, se si prendono in esame i primi due set, viene fuori una squadra che ha subito aggredito le avversarie. Ma terza e quarta frazione hanno messo a dura prova le futurine le quali, nonostante qualche acciacco fisico, hanno respinto al mittente il tentativo di rimonta.

Questo successo, come detto, consente a Lazio TV Futura Terracina di isolarsi al comando della classifica a punteggio pieno con due lunghezze sul Castelnuovo. Un primato meritato e che conferma le futurine, statistiche alla mano, in testa al campionato da oltre un anno. La scorsa stagione prese il comando del proprio girone di Serie D dalla prima giornata senza mai mollarlo. Ed ora sta facendo la stessa cosa in questo torneo. Certo, siamo ancora alle prime battute e questo girone A è livellato in alto; ogni gara va giocata con la stessa intensità.

Per la gara di Roma, citazione di merito per Giulia Sciscione, classe 2001, brava a tirare fuori dal cilindro soluzioni importanti nei momenti delicati del match. Sabato prossimo alle 18.00 impegno a San Felice Circeo contro il Bracciano. Sarà un’altra battaglia, ma a questo punto le futurine ci tengono a mantenere la vetta.

alessandra minutilli. anxur time

Alessandra Minutilli ed Elena De Petris

Per quanto riguarda gli altri campionati, è iniziato con un successo per 3 a 0 sul campo del Pianeta Volley Aprilia l’avventura dell’Under 18. L’Under 16 e 14 D’Eccellenza proseguono il loro cammino con grande efficacia. L’Under 16 in particolare ha superato 3 a 0 Sabaudia.

Bis dell’Under 13 che ha vinto a Priverno 3 a 0 e domenica mattina alle 11.00 attende la visita del Sezze.Infine, prosegue a gonfie vele l’attività del minivolley che si svolge ogni martedì e giovedì dalle 16.30 in poi nella palestra scolastica G.Manzi di Via Zicchieri.

Share this post