Luca Madaluni vince a Velletri


Luca Madaluni

Luca Madaluni

Già dallo scorso settembre, al suo esordio in una competizione ciclistica, alla GFNY 2015 con il terzo posto di categoria e l’ottavo assoluto, Luca

Luca Madaluni all'arrivo della GFNY 2015

Luca Madaluni all’arrivo della GFNY 2015

Madaluni del Team Bike Terracina aveva lasciato intendere che tipo di atleta fosse. A quasi un anno da quella splendida prestazione, dopo aver partecipato alla più importanti GF nazionali come la Nove Colli 2016 dove è riuscito nell’intento di conquistare la griglia rossa per il prossimo anno e la Maratona delle Dolomiti 2016 che lo ha visto conquistare la seconda griglia, ma anche a tante altre Gran Fondo in cui i piazzamenti sono stati rilevanti ed hanno costruito l’ossatura agonistica di questo splendida atleta, ecco arrivare la prima vittoria in una corsa a circuito a Velletri, una corsa molto dura resa faticosa dall’aver tenuto una fuga di tre uomini praticamente dal primo giro.

Luca Madaluni, da noi intervistato, dice:

Sono davvero felice di questa mia prima vittoria che inseguivo da tempo e che, finalmente, è arrivata. Voglio ringraziare la mia squadra che mi supporta totalmente e, in particolare, il presidente Marcello Cervini che non perde mai occasione per cercare di insegnarmi l’aspetto agonistico e le tattiche di gara che sono ancora il mio tallone d’Achille. Spero con questi consigli e l’esperienza delle competizioni di recuperare sempre più questo gap.

Share this post