Marcuzzi risponde all’opposizione


L'Assessore ai Lavori Pubblici di Terracina Pierpaolo Marcuzzi. Anzur Time

L’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Terracna Pierpaolo Marcuzzi risponde ai consiglieri d’opposizione in merito alla questione relativa all’appalto per la manutenzione degli edifici comunali approvato in Consiglio comunale.

Piazza Municipio, centro storico di Terracina

Marcuzzi sottolinea che, da un punto di vista economico, si è semplicemente preso tutto lo “spezzatino” di gare che veniva fatto, lo si è raggruppato e messo a gara, contando proprio sul risparmio che verrebbe da una economia di scala, dato dal fatto che su un unico appalto per sei servizi è possibile fare un maggiore risparmio che su sei appalti per sei servizi diversi.

E’ evidente che si va a fare un lavoro anche per alzare la qualità degli interventi, cosa che non poteva essere garantita con le gare “spezzatino” e con le ditte esterne, e con i pochi dipendenti comunali rimasti nel servizio manutenzione.

Con il nuovo corso i lavori saranno eseguiti da veri professionisti del settore, mentre il Comune sarà chiamato a controllare sull’esecuzione degli stessi. E’ dunque evidente che, rispetto allo “spezzatino” del passato, finalmente si va incontro a un’iniziativa che è più trasparente, fa risparmiare il bilancio comunale e alza la qualità dei servizi resi ai cittadini.

 

Share this post