Maria in musica nei secoli, questa sera il concerto al Santuario della Delibera


Appuntamento da non perdere questa sera, 29 maggio, con la musica e la solidarietà alle ore 21 nel suggestivo scenario del Santuario della Delibera di Terracina. Il concerto dal titolo “Eletta tra le spose. Maria in musica dal ‘600 al ‘900” è un’iniziativa di beneficenza in favore della Onlus Comunione Mariana, da sempre impegnata nel campo della difesa e della tutela della vita nascente.

“Eletta tra le spose. Maria in musica dal ‘600 al ‘900” nasce da un’idea di Claudia Velocci, giovane soprano terracinese, con l’intento di proporre un percorso lirico tra i più celebri versi mariani messi in musica negli ultimi quattro secoli. Da Giulio Caccini a Nino Rota, passando per Verdi e Puccini, il soprano Claudia Velocci intonerà alcune tra le più belle pagine della storia della musica occidentale, accompagnata al pianoforte dalla musicista Catia Rocci.

«L’idea di questo concerto nasce dal desiderio di voler donare alla comunità un momento di condivisione e riflessione» spiega la Velocci «e il fatto poi di essere riusciti a organizzare il tutto nel corso del mese mariano rende l’evento ancora più emozionante». A introdurre il programma sarà Daniele Vogrig, italianista e saggista, il quale farà luce sulle composizioni fornendo cenni di carattere letterario e musicologico. Interverranno il sindaco di Terracina Nicola Procaccini, il vicesindaco Roberta Tintari e l’assessore alla cultura Barbara Cerilli.

Share this post