Matteo Lodo. Il Campione è tornato a casa


Matteo Lodo Campione del Mondo. Anxur Time

Accoglienza trionfale per il 20enne Matteo Lodo, fresco campione del Mondo di canottaggio del 4 senza, dopo l’exploit di Francia. Il colosso delle Fiamme Gialle è rientrato ieri e ad attenderlo nella sua casa di Via Lungo Sisto a Terracina, parenti ed amici che hanno fatto il tifo per lui sabato pomeriggio quando, insieme ai suoi compagni d’imbarcazione, ha stravinto la finale che li porta dritti alle Olimpiadi di Rio de Janeiro del prossimo anno.

Matteo Lodo Campione del Mondo. Anxur Time

Gioia immensa per Matteo che per la quarta volta ha vinto una rassegna iridata, prima da senior, dopo le altre due come juniores e una da Under 23. Una soddisfazione che ha voluto condividere con i genitori, la sorella, la fidanzata e gli amici, ma senza eccessivi trionfalismi.

Insomma, un ragazzo capace di restare con i piedi ben saldi a terra nonostante una già luminosa carriera. E in serata ecco la chicca finale con la visita del cugino Alessio Sartori, pluridecorato che abita praticamente a cento metri da casa Lodo. Un abbraccio storico tra due campioni del canottaggio italiano ed Internazionale.

Share this post