Maurizio Moretti, stage di successo con la Futura Terracina


urizio Moretti a Terracina. anxur time

Un grande finale di stagione, finali a parte. La Pallavolo Futura Terracina ’92 ha impreziosito la coda di questa annata con la visita di uno degli allenatori più stimati e preparati d’Italia: Maurizio Moretti. Una conoscenza maturata grazie alla futurina Francesca Borelli, lanciata nell’elite del volley grazie proprio all’ex tecnico della Nazionale pre juniores con esperienze in Serie A.

Maurizio Moretti con le futurine. Anxur Time

Maurizio Moretti con le futurine

Lo staff tecnico della Futura Terracina, con a capo il responsabile Arcangelo Vaccarella, lo ha accolto a braccia aperte. “Confrontarsi con professionisti del genere ti arricchisce – ha detto il Direttore Tecnico della Futura Terracina-, è stata una grande esperienza per noi che ottimizzeremo al massimo”. Moretti si è intrattenuto al mattino con gli allenatori per una lezione di teoria e nel pomeriggio si è cimentato in palestra grazie alle due formazioni Under 13 e Under 16 della società terracinese.

“Complimenti a tecnici e allenatori- ha subito detto Moretti-, si vede che c’è un lavoro importante e particolare, del resto sapevo che il settore giovanile della Futura è sempre stato brillante nello sfornare talenti. Francesca Borelli ne è la testimonianza. Preparatevi, fra poco la vedremo in Serie A”.

Maurizio Moretti, stage con la Futura Terracina. Anxur Time

Maurizio Moretti, stage con la Futura Terracina

Arcangelo Vaccarella è stato coadiuvato da Massimiliano Leonardi, Pierfrancesco Troccoli e Patrizio Patriarca. Maurizio Moretti, professore di Educazione Fisica e Docente Nazionale del CQN, ha allenato la Nazionale Italiana Pre juniores due volte, prima come vice di Giuseppe Bosetti e nel 2008 e 2009 come primo allenatore conquistando la medaglia di Bronzo al Campionato Europeo del 2009 in Olanda. Ha allenato per 8 stagioni in serie A tra Jesi, Tororreto, Fabriano, Forlì e Castelfidardo.Dal 2009 al 2012 a Trento ha creato Progetto VolLei e nel 2011 ha raggiunto la prima finale nazionale under 18 con questo nuovo progetto giovanile.

Maurizio Moretti e Arcangelo Vaccarella. Anxur Time

Maurizio Moretti e Arcangelo Vaccarella

Attualmente è allenatore da due stagioni del TEAM 80 Gabicce dove ha iniziato un nuovo programma giovanile con il quale nella stagione in corso ha conquistato la finale Nazionale Under 18 a Crotone. Insieme a Marco Paolini ha realizzato vari Dvd di tecnica di pallavolo editi dalla Calzetti e Mariucci. E’ stato il creatore del GABI SEA Volley Camp & Clinic (diventato in pochi anni uno dei migliori Camp d’Italia)  nel quale, ogni estate, forma e prepara tanti giovani talenti provenienti da tutta Italia. Quest’anno al clinic parteciperanno diverse futurine proprio in funzione di una collaborazione ormai avviata con Maurizio Moretti.

 

Share this post