Mercato settimanale, lontananza dal centro e regolamento per i venditori i problemi da risolvere con urgenza


“Oggi sono stato al mercato del giovedì di viale Europa con Gianluca Marocco, presidente provinciale di Anva-Confesercenti – afferma Corradini Parlando con i commercianti sono emersi diversi disagi e difficoltà condivisi dalla quasi totalità degli esercenti. In primo luogo, l’estrema lontananza dal centro che è causa di una scarsa frequentazione del mercato e anche l’inadeguatezza della zona dove non sono previsti nemmeno i servizi igienici. Inoltre gli operatori ambulanti hanno lamentato anche la mancanza di una regolamentazione.

E’ necessario, appena si sia insediato il nuovo Consiglio comunale, lavorare per individuare una nuova zona dove spostare l’area mercatale che rispecchi le esigenze dei commercianti e dei venditori ambulanti e che sia facilmente raggiungibile dagli utenti.

Il mercato settimanale è un momento di ritrovo molto importante soprattutto in questo momento di estrema difficoltà economica, qui tutti possono trovare prodotti di ottima qualità a prezzi ridotti e avvicinarlo alla città è fondamentale per fare in modo che le famiglie possano raggiungerlo senza troppi disagi per fare la spesa a prezzi vantaggiosi.

mercato_corradini5

 

Inoltre, in collaborazione con Anva-Confesercenti, con le altre associazioni di categoria e con tutti gli attori coinvolti, bisogna provvedere a stilare un regolamento per un corretto svolgimento delle attività di vendita e per garantire la sicurezza”.

Share this post