Mezzo milione di euro per il campo del Borgo. La vittoria di Marcuzzi


A febbraio 2016 la SSD HERMADA ha presentato il Progetto esecutivo cantierabile redatto dall’Ingegnere Dario Percoco e dall’Architetto Gianni Biondi a cui il presidente Pierpaolo Marcuzzi ha allegato una relazione dove descriveva il tessuto sociale di Borgo Hermada e la presenza massiccia di extracomunitari.
Nella relazione Marcuzzi
ha indicato iniziative ed attività per favorire l’integrazione e la partecipazione di bimbi extracomunitari alle attività sportive della SSD Hermada, elemento che ha centrato in pieno lo scopo del bando.
Tante società chiedono impianti adeguati, ma in poche sulle 142.000 società affiliate al CONI si sono fatte trovare pronte per partecipare al bando.
Sui 1681 progetti presentati solo 183 progetti sono stati selezionati, tra cui quello della Frazione di Terracina che da sola si é accaparrata circa il 50% dei finanziamenti destinati alla Regione Lazio concentrati in 6 progetti accolti.

received_10208717773119331-1

Dato che nel Lazio arriveranno 915.000 € e di questi 425.000 a Borgo Hermada per l’installazione di un manto sintetico al campo della Vittoria di via Cesare Battisti.
Inoltre va detto che solo 33 progetti in tutt’Italia hanno ottenuto più di 400.000 € a fondo perduto.
Si può parlare benissimo di un piccolo miracolo sociale e sportivo della SSD Hermada guidata dal Presidente Marcuzzi che a livello di reperimento di contributi e finanziamenti da altri enti non sbaglia un colpo, anche quando non era Assessore.

L'Assessore ai Lavori Pubblici di Terracina Pierpaolo Marcuzzi. Anzur Time

L’Assessore Pierpaolo Marcuzzi

A Febbraio 2015 il comune di Terracina era commissariato e sia la Commissaria che le altre tre società non hanno fatto richieste.
Spesso tentar non nuoce e visto che queste sono risorse a fondo perduto va detto che Marcuzzi è stato lungimirante.
Nel 2017 a Borgo Hermada avremo uno dei più belli impianti sportivi della provincia.

Share this post