Microcredito, incontro a Terracina col Movimento 5 Stelle


Microcredito e microfinanza, se ne discuterà sabato 10 febbraio alle 17 col Movimento 5 Stelle Lazio. L’evento rientra nel tour elettorale dei pentastellati e fa tappa all’istituto Filosi di Terracina, nella sala Valadier. Il fondo microcredito e microfinanza è nato grazie agli accantonamenti di una parte dei compensi spettanti ai consiglieri regionali del gruppo M5S del Lazio.

Si tratta di un fondo rotativo da 750mila euro gestito da “Lazio Innova” e destinato ad aiutare le piccole realtà imprenditoriali e le famiglie che devono affrontare spese mediche per i propri figli affetti da gravi patologie su cui relazioneranno le consigliere regionali del Movimento 5 Stelle Gaia Pernarella e Valentina Corrado.

Ampio spazio sarà inoltre dedicato, grazie al contributo della portavoce alla Camera dei Deputati Carla Ruocco, al fondo nazionale per il microcredito. Oltre che al programma nazionale del Movimento 5 Stelle dedicato al fisco e alle imprese. A portare il loro contributo all’incontro organizzato dal meetup Terracina 5 Stelle, il candidato alla Camera dei Deputati per il collegio uninominale Terracina Raffaele Trano. Con lui il candidato al Senato per il collegio uninominale Rosario Calabrese.

Share this post