Minivolley alle stelle. La Pallavolo Futura Terracina ringrazia


minivolley pallavolo futura terracina '92. anxur time

“Grazie di cuore”. Una frase semplice ma diretta rivolta a tutte qualle bambine e ai loro genitori che sono entrati in gran carriera nella famiglia del minivolley della Pallavolo Futura Terracina ’92.

palestra G.Manzi. Anxur time

la palestra G.Manzi

Che le sensazioni ad inizio stagione fossero positive non c’erano dubbi, ma i fatti stanno clamorosamente offuscando quelle che erano le speranze del sodalizio e dello staff tecnico. La famiglia del minivolley cresce a dismisura oltre ogni più rosea previsione.E allora ancora “GRAZIE” alle piccole futurine che si divertono e fanno divertire. Il primo gruppo (nella foto grande) magistralmente diretto da Patrizio Patriarca e Ilaria Vallone è una delizia. Giocano, sorridono e soprattutto condivino tra loro tutte le emozioni che ricevono e allo stesso tempo trasmettono.

Giuseppe Peluso, d.s Futura Terracina. Anxur Time

Giuseppe Peluso, d.s Futura Terracina

Gli altri due gruppi di Mario Milazzo e Arcangelo Vaccarella sono la prosecuzione di un lavoro studiato a tavolino. Il secondo sta uscendo pian piano fuori dal guscio del gioco e comincia ad assaporare le lezioni tecniche del bambino d’oro(Mario Milazzo ndr).

Il terzo gruppo è vicino al “battesimo” nella pallavolo giocata dopo un assaggio di qualche mese fa.

minivolley futura terracina. anxur time

In molti si chiedono il segreto del successo. Semplice. Un messaggio forte è chiaro della società nell’informare i genitori; la struttura della palestra G.Manzi di Via Zicchieri rimessa a nuovo e diventata una vera e propria “bombonera” e soprattutto la capacità degli istruttori di rimettersi in gioco con le più piccole. Queste foto sono state scattate all’inizio di ottobre. I gruppi sono notevolmente aumentati.

minivolley futura terracina. anxur time

Arcangelo Vaccarella e Mario Milazzo (quest’ultimo nella foto a lato con Patrizio Patriarca) che da allenatori e giocatori hanno vinto di tutto e di più, non si sono fatti scrupoli, tornando a lavorare dalle basi. Ed è chiaro che poi la Futura Terracina è destinata a primeggiare con le giovanili. Basta dare un’occhiata al roster della prima squadra formata dall’80% da giocatrici del proprio vivaio.

Nonostante il numero incredibile di atlete del minivolley, la società è pronta ad accogliere altri aspiranti futurine. Basta recarsi alla palestra G.Manzi dal lunedì al venerdì dalle 16.30 in poi per informazioni.

Arcangelo Vaccarella, Direttore Tecnico Pallavolo Futura Terracina '92. Anxur Time

Arcangelo Vaccarella, dt Pallavolo Futura Terracina ’92

Intanto è la vigilia di un altro week end di gioco. Posticipata a lunedì la sfida tra Futura e Saci Ostia per la quinta giornata del Campionato di Serie D. Si gioca alle 20.30 al pallone tensostatico di San Felice Circeo a Colonia Elena.

Domani pomeriggio trasferta a Fondi per l’Under 14. Sempre domani una formazione Under 13 giocherà a Borgo Vodice e domenica mattina l’altra Under 13 sarà di scena ad Aprilia con la Giò Volley. Nel pomeriggio spazio alla Prima Divisione in trasferta a Formia contro l’Olimpia.

pallavolo futura terracina '92.anxur timeImminente l’inizio del Camionato di 2° Divisione maschile.

Occhio poi all’Under 16 regionale capace di sbancare Viterbo e di assestarsi al secondo posto in classifica. Mercoledì arriva il Talete.

Share this post