Nasce la sede S.P.A.I. a Terracina per le adozioni Internazionali


adozioni internazionali. Anxur Time

Svolta importante per le coppie che desiderano intraprendere l’iter per l’adozione di un bambino. Ieri è stata presentata la nuova sede, unica nel Lazio e appena terza in tutta Italia, che si trova in Via Roma 58 a Terracina. A fare gli onori di casa, la Dottoressa Elvira Senesi, responsabile della sede di Terracina.

spai adozioni internazionali. anxur time

E’ stata l’occasione per presentare l’associazione no Profit Servizio Polifunzionale per l’adozione Internazionale S.P.A.I. che quest’anno compie 29 anni di attività con la bellezza di già circa 1600 bambini adottati. L’Associazione è stata fondata il 24 novembre 1986 ad opera di alcuni professionisti che avevano maturato una forte esperienza nel campo delle adozioni nel settore pubblico. Nel ’93 è stata autorizzata dal Ministero degli Affari Esteri a svolgere procedure di adozione internazionale. Tre anni dopo ha ottenuto la personalità giuridica e nel 2000 è diventato Ente Autorizzato per le Adozioni Internazionali iscritto all’Albo presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La mission che da sempre sta alla base dell’impegno degli operatori dell’Associazione sia in Italia che all’Estero, è il bene supremo del bambino.

adozioni internazionali. anxur time

L’Ente Autorizzato S.P.A.I. ha la sede principale in Ancona e due sedi distaccate una a Trento e questa di nuova apertura a Terracina, nata dall’esperienza positiva delle altre sedi funzionati già da diversi anni e dalla necessità esplicitata ormai tante volte dalle famiglie adottive Spai di far conoscere l’Ente perché in molte zone famiglie e Servizi proprio non lo conoscono soprattutto nel Lazio e nella Campania.

Presente al taglio del nastro, il Presidente Nazionale S.P.A.I., la Dottoressa Clementina Merlo (nella foto con la Dottoressa Elvira Senesi).

Share this post