Nico Battaglia in concerto all’ITS Bianchini. Grande attesa per il cantautore cristiano


nico battaglia a Terracina. anxur time

Il cantautore cristiano Nico Battaglia fa tappa oggi a Terracina nel suo Tour per presentare il suo nuovo album dal titolo: “A casa”. Dal 2003 ad oggi Nico Battaglia, originario di Trani di strada ne ha fatta molta, infatti da “Isola di Grazia” ad “Un mondo di mondi”, passando per il live registrato nel 2008 nel Teatro Politeama di Palermo e concludendo con “Cielo dentro me”, si arriva oggi ad un nuovo album che contiene 12 brani ed avrà come caratteristica principale l’intimità che ognuno di noi può e deve maturare nella presenza di Dio. Un Concerto prevalentemente acustico.

nico battaglia a Terracina. anxur time

L’appuntamento è per domani sera (giovedì 15 dicembre) alle 20.30 nell’Aula Magna dell’ITS Bianchini di Terracina. L’ingresso è gratuito. L’evento è stato organizzato dalla Chiesa Cristiana Evangelica L’Oasi di Via la Neve e dalla Chiesa di Cristo di Via De Amicis.

“A casa” non è solo un titolo di un album, ma è un’attitudine, un’opportunità, un luogo se non “il” luogo dove Gesù ci ha insegnato a cercare la Sua presenza. Tanti dei brani di Nico Battaglia sono nati nella sua camera, come preghiere recitate nel segreto e accompagnate dalla sua chitarra.

Nico intende condividere tanti ricordi di momenti davvero speciali che ha vissuto a CASA nella sua CAMERA cantando a Dio. Così questo nuovo album ha il desiderio di sottolineare e ripercorrere questa dimensione di intimità e semplicità, con pochi strumenti acustici.

nico battaglia a Terracina. anxur time

Quale modo migliore per realizzarlo se non registrando nella sua propria casa? Infatti le 12 tracce presenti del disco sono state registrate nella stessa casa del cantautore, 6 delle quali sono degli inediti mentre gli altri 6 sono dei brani ripresi ed arrangiati da produzioni del passato.

Dopo il concerto di Giuseppe De Chirico del giugno scorso, l’ITS Bianchini torna quindi ad ospitare un altro concerto di un cantante cristiano. Nico Battaglia il giorno seguente (venerdì 16 dicembre) terrà un concerto a Roma nella Chiesa Alpha e Omega di Via G.De Chirico.

Share this post