Nicola Procaccini incontra le società sportive


stati generali dello sport. anxur time

Gli Stati Generali dello Sport è stato il tema di un incontro che il candidato a sindaco Nicola Procaccini ha tenuto nella giornata di ieri presso l’Hotel Mediterraneo. La riunione aveva l’obiettivo di ascoltare le problematiche dei vari sodalizi e recepire quindi le loro esigenze. Si è parlato di tutto. Dal calcio alla pallavolo, basket, calcio a 5, pesca e arti marziali, ballo, ciclismo e tanto altro. Tutto questo grazie anche all’adesione massiccia dei rappresentanti delle società sportive. Ne mancavano davvero poche.

stati generali dello sport. anxur time

Nicola Procaccini ha ascoltato con attenzione tutti gli interventi preceduti dal minuto di raccoglimento per ricordare Giuliano Pagliaroli, il giovane terracinese morto in mattina a seguito di un incidente stradale. Giuliano era il fratello di Francesca, vice Presidente della Mia Terracina Supporters Trust. Ogni società ha rappresentato, come detto, i propri problemi, ma è chiaro che gli argomenti che hanno animato la discussione sono stati soprattutto Palazzetto dello Sport e Stadio Mario Colavolpe, entrambi chiusi. Un’amara fotografia dell’impiantistica sportiva, che darà il suo buon da fare alla prossima amministrazione. Tra le proposte che hanno ottenuto l’ok da parte dell’assemblea è stata l’idea di costituire una Consulta dello Sport in grado di rappresentare le società sportive a 360 gradi.

stati generali dello sport. anxur time

Un organismo che però funzioni concretamente e non solo a parole e che soprattutto abbia degli incontri periodici settoriali. La conclusione è stata affidata a Nicola Procaccini il quale, dopo aver ringraziato i presenti, ha preso atto delle problematiche di ognuno ricordando il finanziamento del Credito Sportivo grazie all’allora Assessore allo Sport Mario Pescante di 3 milioni di euro. Una parte sono stati già utilizzati.

Share this post