Notti al Castello Frangipane, successo per la prima serata


Grande partecipazione di pubblico per il primo degli otto martedì culturali di Luglio e di Agosto, organizzati dalla Fondazione “Città di Terracina”, nella splendida cornice del giardino del Castello Frangipane.  Alle 21:00 in punto il Castello ha accolto i numerosi ospiti che hanno preso posto per ascoltare la prima parte della serata, dedicata alla cultura.

Dopo il saluto iniziale del Presidente della Fondazione, dott. Agostino Attanasio, l’archeologo Pietro Longo ha raccontato la storia dell’imperatore Servio Sulpicio Galba, tra aneddoti, curiosità e notizie inedite, che hanno fatto chiarezza sulla vita dell’imperatore, nato a Terracina. A seguire, il prof. Fabio Arduini ha emozionato il pubblico presente con un’antologia di brani tratti dal Mito, dalla Storia e dalla Letteratura su Terracina.  A conclusione del primo momento, il linguista Daniele Vogrig ha incantato i presenti con il suo intervento su Giovanni Frangipane, discendente di Dante, citato nei commenti e nell’esegesi del XV Canto dell’Inferno, legato alla storia del Castello di Terracina.

La serata è proseguita con l’Intermezzo gastronomico, servito in piatti e bicchieri compostabili per scelta della Fondazione, che ha deciso di aderire alla campagna plastic free. Gran finale con lo spettacolo musicale “Ti lascio una canzone”. La splendida voce di Claudia Di Spigno ha emozionato tutti con le canzoni più belle della musica italiana, introdotte e commentate da Fabio Arduini e Daniele Vogrig. Buona la prima. 

“Notti al Castello” vi aspetta martedì prossimo 16 luglio con la visita guidata del Castello sotto le stelle, l’Intermezzo gastronomico e lo spettacolo musicale di Guglielmo Maria D’Avino.

Per info e prenotazioni:

328 0642569

Pagine facebook: 

“Notti al Castello Frangipane – Terracina”; Fondazione Città di Terracina,

Instagram: “Notti al Castello”

Share this post