Notti al Castello Frangipane, Miggiano ospite della serata


Notti al Castello Frangipane:  lo scrittore Paolo Miggiano e il Caso del Giornalista Siani per la terza serata. Dopo il successo e la numerosa presenza di pubblico delle prime due serate, la Fondazione “Città di Terracina” vi aspetta martedì prossimo 23 luglio alle 21 per la terza serata delle “Notti al Castello” Frangipane.

La serata inizierà con il consueto momento dedicato alla cultura. Argomento delle Note di Cultura: “La scrittura rende liberi”.
Introdurrà il tema il dott. Luciano Cardinali con un intervento sul “Manifesto di Ventotene”.
A seguire il prof. Fabio Arduini, attraverso fonti e documenti d’archivio, racconterà le storie dei personaggi illustri e meno conosciti, da Pertini a Nenni e Mussolini, detenuti nel Carcere di Santo Stefano dell’isola di Ventotene. Ospite d’eccezione sarà lo scrittore Paolo Miggiano che presenterà il suo libro sul Giornalista Giancarlo Siani: NA K14314. Le strade della Méhari di Giancarlo Siani.
La Mehari é l’auto di un giovane giornalista ucciso dalla camorra, Giancarlo Siani, che riparte per merito del coraggio e della volontá di Paolo Miggiano ex poliziotto e aviatore. Lungo l’Italia e fino a Bruxelles, é il racconto “on the road” di un doloroso ricordo e di una grande speranza.

La serata proseguirà con l’Intermezzo gastronomico e lo spettacolo teatrale e musicale “Lasciatevi divertire” di Tiberio Ettore Muccitelli e Guglielmo Maria D’Avino.

Per info e prenotazioni:
328 0642569

Pagine facebook:
“Notti al Castello Frangipane – Terracina”; Fondazione Città di Terracina,

Instagram: “Notti al Castello”

Share this post