Nuoto sincronizzato: Giorgia Castelli prima pontina alle nazionali!


Il 9 novembre si sono svolti i primi campionati regionali “Uisp” per il nuoto sincronizzato nella specialità degli obbligatori. Una competizione che valuta le tecniche degli elementi base del sincro, dove viene richiesto alle atlete in competizione molta tecnica e concentrazione.

Grandissimi i miglioramenti mostrati in acqua dalle ragazze dell’Aquaria Club, segno che la costanza e la serietà con cui queste piccole atlete seguono gli allenamenti, stanno dando i primi frutti.

Nella categoria Ragazze, Colacino Chiara e Santoro Maria Teresa si sono piazzate rispettivamente quinta e sesta, mentre al dodicesimo, tredicesimo e diciassettesimo posto troviamo Mastrodomenico Alice, Tomassini Valentina e Altobelli Giulia. Buona anche la prova di debutto in una categoria così dura per Riccio Eleonora, Antonini Alessandra e Cecilia Abbate.

Giorgia Castelli

Giorgia Castelli

Mentre nella categoria delle Esordienti A al dodicesimo posto troviamo Giorgia Castelli. La quale, essendo risultata  la seconda fra le nate del 2004, è stata convocata nella Rappresentativa Regionale, che prenderà parte al Trofeo delle Regioni a Senigallia dal 6 all’8 dicembre.

Grande successo per l’Aquaria che manda per la prima volta una Pontina in una competizione nazionale. Giorgia ha già iniziato gli allenamenti a Civitavecchia con le altre cinque convocate, provenienti dal Centro Nuoto Fiuggi, dall’Heaven e dalla Salvetti di Roma.

Bene in classifica anche le sue compagne di squadra. Al tredicesimo posto infatti troviamo Elena Pernasili e al sedicesimo Aurora Mazzon. Soddisfacenti anche la prova delle altre atlete dell’Aquaria: Di Sauro Sophia, Cologgi Angelica, Sperandio Murato Eleonora, Balzarani Michela, Forte Giulia, Sacchetti Chiara, De Marchis Sara e Tejera Virginia.

Al quinto posto nella categoria esordienti B Francesca Santoro mentre al dodicesimo posto si è piazzata la sua doppista Giulia Palladinelli. Debutto nella categoria “Nuove Speranze” la neo sincronetta Giulia Sacchetto.

“Sono soddisfatta” ha dichiarato il tecnico De Angelis, il quale continua spiegando come vede le sue ragazze “quest’anno le ragazze hanno iniziato da subito con grande grinta e determinazione. La convocazione di Giorgia Castelli è un risultato importante per tutta la squadra, perché i posti a disposizione erano solo sei. Essere presenti a Senigallia con la Rappresentativa Regionale è un onore e sarà una splendida esperienza per la nostra piccola atleta. A marzo affronteremo il Campionato Italiano Invernale e a giugno quello Estivo e vogliamo ben figurare, anche se la concorrenza sarà fortissima. Per ora ci prepariamo per il prossimo appuntamento, il 18 gennaio con una nuova prova di obbligatori”.

Share this post

Redazione

AnxurTime è la rivista della città di Terracina a distribuzione gratuita. Diamo importanza a Terracina attraverso i suoi veri protagonisti: i cittadini.