Nuova sede per “Demetra”, l’associazione si rilancia sul territorio


L’associazione Demetra inaugura a Terracina la nuova sede con un’intera giornata di accoglienza, venerdì 11 maggio in Via Amati. A seguire un open day sabato 12 maggio presso “La Valle del Benessere” in località San Silviano.

Grazie all’instancabile attivismo dei suoi fondatori e dei soci più affezionati, questa piccola e preziosa realtà cittadina sta crescendo e ha sentito il bisogno di una nuova casa, più adatta ad ospitare tutti gli amici e le attività vecchie e nuove che la animano. In poco tempo, infatti, Demetra è riuscita a raccogliere intorno a sé un gran numero di iniziative attraverso le quali sono state accolte band giovanili, pittori e fotografi alla ricerca di spazi espositivi, cineforum per adulti e bambini, incontri di lettura, di scrittura, nonché serate di poesia, laboratori e presentazioni di libri ed è ora pronta a ripartire con l’aggiunta di interessanti novità.

Tra queste segnaliamo la nascita di Natur-Ability, percorso di inclusione sociale in favore di giovani con disabilità. Il progetto, vincitore di un bando della Regione Lazio, nasce dalla partnership con la capofila Dokita, HAbitaTerra e Articolo 24 a cui Demetra partecipa con l’attivazione di un laboratorio di trasformazione alimentare. La mattinata sarà dedicata all’inaugurazione proprio di Natur-Ability: alle 11 saranno infatti presenti tutte le associazioni responsabili del progetto e i ragazzi che vi partecipano per la presentazione ufficiale alle autorità e rappresentanze cittadine.

A partire dalle 17 Demetra sarà aperta a chiunque conosca già l’associazione e voglia rinnovare la sua amicizia e a tutti coloro che ancora non l’abbiano conosciuta, per scoprire il nuovo programma e quanto finora realizzato con gli asinelli Isotta, Carletto e Libera presso il Centro di San Silviano. Il momento del pomeriggio sarà anche l’occasione, per chi desideri sostenere l’associazione e partecipare agli eventi, per sottoscrivere la tessera associativa, scambiarsi proposte e degustare in amicizia prodotti buoni e solidali.

Sabato 12 presso “La Valle del Benessere”, alle spalle della chiesa di San Silviano, sarà possibile visitare il centro e fare amicizia con gli asinelli dalle 9.30 alle 12 e dalle 16.30 alle 19. Verrete accolti dalle operatrici che illustreranno tutte le attività proposte sia per i bambini che per gli adulti. Alle 16:30 è inoltre prevista la presentazione del libro “Un tuffo nel mare” di Davide Colla, che curerà un laboratorio didattico per bambini dai 3 ai 7 anni.

Share this post