Nuova tappa sul Percorso dell’amicizia tra Duino e Terracina


Nuova tappa sul Percorso dell’Amicizia che unisce le Città di Duino – Aurisina (TS) e Terracina: l’Associazione culturale Gruppo Ajser, in occasione del ventennale dalla nascita, ha organizzato una serie di iniziative che avranno luogo in territorio giuliano.

Per la circostanza, diverse associazioni terracinesi sono state invitate a partecipare: il Gruppo Ermada Sezione di Borgo Hermada, sarà sicuramente presente per onorare gli amici del Gruppo Ajser, tra i più impegnati nella collaborazione che ha portato alla firma del Patto di Amicizia tra le due Città.

Grazie anche alla collaborazione dell’Associazione La Pedagnalonga, il Gruppo Ermada, che sarà sul luogo con quattro associati, si è organizzato per offrire una cena durante la quale sarà proposta una degustazione di prodotti tipici del territorio pontino: verranno lavorate le alici (procurate dal buon Silvio di Radical Fish Terracina) con le quali sarà presentato il classico “spaghetto”; con le stesse si prepareranno delle polpette in salsa agrodolce, nonché frittura. Le pietanze saranno accompagnate dalle specialità enologiche prodotte dalla Cantina sant’Andrea. Saranno inoltre proposte mozzarelle di bufala della zona e per chiudere l’ottima pasticceria secca associata al Vin Santo.

L’iniziativa gode del Patrocinio dei Comuni di Duino – Aurisina e Terracina.

Share this post