Nutrie moleste davanti casa, la rabbia dei residenti


Circondati dalle nutrie. Né belle da vedere né tantomeno vicine di casa accoglienti quando magari si rientra a casa dopo una giornata di lavoro. Ci stanno facendo l’abitudine – una tristissima abitudine – i residenti della zona di viale delle Industrie. Qui la situazione sta diventando insostenibile.

Chi abita nella zona è esasperato. Parlano di situazione «difficile». Ma è chiaramente un giro di parole per dire che invece non se ne può più. Non è possibile doversi guardare bene intorno prima di uscire di casa per non correre il pericolo di trovarsi al cospetto di due, tre o più roditori che si muovono in branco fin sotto le abitazioni. Le vedi scorrazzare tra giardini, strada e davanti ai cancelli.

Non sono mancati casi eclatanti. Una sera – ci segnalano i nostri lettori – un residente è tornato a casa in macchina. Non poteva uscire della vettura perché tutt’intorno c’erano le nutrie ad attenderlo. «Vogliamo capire cosa fare» insistono «e chi contattare tra Asl, forze dell’ordine e amministrazione comunale».