Osservazione breve e assunzioni di nuovi medici: ci sono i bandi per il “Fiorini”


ospedale fiorini terracina

Mesi di pressing, richieste di incontri e attività di sensibilizzazione hanno portato i frutti sperati: c’è il bando per la Osservazione breve intensiva all’ospedale di Terracina. Il comitato in difesa del “Fiorini”, finalmente, può raccogliere i risultati di un’infaticabile battagli a difesa della struttura sanitaria. Le buone notizie riguardano sia l’Obi, sia l’assunzione di personale medico come richiesto più volte dal comitato.

È la stessa associazione ad annunciare, a pochi giorni dall’ennesima offensiva nei confronti della Asl, che l’Azienda sanitaria locale ha espletato gli avvisi pubblici per l’assunzione del personale medico anestesista, di medicina e ortopedia. Inoltre è partita la gara d’appalto per i finanziamenti concessi dalla Regione Lazio per realizzare l’Obi con sei posti letto. Il tutto grazie ai finanziamenti regionali per oltre 600mila euro.

Il comitato, nell’esprimere la propria soddisfazione, si augura l’immediata assunzione dei medici, degli infermieri, oltre all’aggiudicazione dell’appalto per l’Osservazione breve in tempi rapidi. Anche per far fronte alle esigenze ordinarie e ai maggiori bisogni che derivano dall’aumento delle prestazioni sanitarie nel periodo estivo. Quando sul litorale si riverseranno migliaia di turisti.

Share this post