Pallavolo Futura Terracina ’92, arriva Viterbo. Applausi all’Under 18 Campione provinciale


pallavolo futura terracina under 18. anxur time

Domani pomeriggio alle 18.00 la capolista del girone A di Serie C, Lazio Tv Terracina ospiterà al PalaCarucci VBC Viterbo per la sesta giornata di Campionato. Reduce dal 3 a 0 in casa del Bracciano, la formazione di Max Leonardi vuole mettere un altro tassello per consolidare il primato che ora vede le terracinesi con un vantaggio di sei punti sul Rieti a sette giornate dal termine.

pallavolo futura terracina . serie c. anxur time

Sciscione, Vanno, Stefanelli e Grimaldi (Serie C)

 

In settimana ottimo test amichevole a Minturno. Le futurine sono pronte al rush finale, consapevoli dell’importanza di ogni dettaglio. Due mesi fondamentali per coronare un sogno…

Intanto la società è entrata nella primavera sportiva con largo anticipo festeggiando il titolo provinciale Under 18 (nella foto grande) superando nella finale di Priverno, il Cisterna per 3 a 0.

Un risultato che consente alla società terracinese di arricchire il suo albo d’oro e di confermarsi come punto di riferimento del settore giovanile del comprensorio e non solo.

 

Non tragga in inganno il 3 a 0. Le futurine di Mario Milazzo (per l’occasione c’era anche Gigi Renna in panchina) hanno dovuto sfoderare una grande prestazione per avere la meglio di una squadra quotata e già affrontata due volte nella prima fase. Anche nei precedenti le futurine avevano avuto la meglio. Ma proprio per questo il coach non voleva distrazioni.

PALLAVOLO FUTURA TERRACINA. UNDER 18. ANXUR TIME

 

Tre set piuttosto simili dove le terracinesi sono state brave a condurre la sfida, ma allo stesso tempo anche a stroncare sul nascere tentativi di allungo della formazione di Luca Zuffranieri, con William Droghei in panchina.

 

Questi i nomi delle neo campionesse provinciali: Stefania Carinci, Giulia Sciscione, Silvia Bonsanti, Alessandra Minutilli, Ludovica Chiappini, Arianna Di Sauro, Noemi Ascenzi, Syria Pagiarino, Penelope Parisella, Samantha Dalia, Alessandra Baicchi, Camilla Di Girolamo, Chiara Dapit, Marta Savioli, Micol Lizzio, Alessia Scinnicarelli, Rachele Ruggiero, Ludovica D’Andrea e Naide Conte.

L’Under 18 ora è attesa dal tabellone regionale dove proverà ad entrare tra le prime otto per guadagnare la partecipazione alla juniores regionale del prossimo anno. Stesso discorso per l’under 16 che mercoledì al PalaCarucci alle 17.45 ospiterà l’Olimpia Sora per la gara d’esordio del tabellone dei vincenti. Domenica l’Under 14 regionale sarà a Roma contro Volley Rò dopo aver battuto 3 a 1 Frascati.

Pallavolo futura terracina-sperlonga. anxur time

Ed a proposito di settore giovanile, con un allenamento congiunto, è stato sancita la collaborazione con il Volley Sperlonga (nella foto). Un connubio iniziato lo scorso anno e destinato a crescere. Alla palestra G.Manzi c’erano ben quattro allenatori a dirigere l’allenamento: Arcangelo Vaccarella, Mario Milazzo, Gigi Renna e Leone La Rocca. Impegni scolastici hanno impedito a molte futurine di essere presenti, ma ci saranno a breve altre occasioni.

 

Share this post