Pallavolo Futura Terracina ’92: avanti tutta nel ricordo di Bob. Ecco i primi volti nuovi


Pallavolo Futura Terracina '92:Fabiana Tigli, Sara Drogehi, Chiara Corsetti. anxur time

Con il dolore nel cuore per la scomparsa del dirigente storico Stefano Parisella, la Pallavolo Futura Terracina ’92 ha ripreso il cammino verso l’imminente stagione sportiva che la vedrà ai nastri di partenza per il prossimo Campionato di Serie C femminile.

Sara Droghei. pallavolo futura terracina '92. anxur time

Sara Droghei

Dopo la cavalcata trionfale dalla Serie D alla B2, la formazione terracinese, affidata al tecnico Mario Milazzo, volta pagina chiudendo un ciclo comunque indimenticabile. Si ripartirà dal libero Federica Stefanelli, da Giulia Sciscione e da Alessandra Minutilli, le uniche tre reduci delle due promozioni consecutive.

Con loro le giovani che hanno raggiunto le finali Nazionali Under 16 di Bologna. Poi ci sono i volti nuovi, tre dei quali presentati in questo fine settimana.

La schiacciatrice Sara Droghei, 24 di Castro dei Volsci lo scorso anno a Ferentino dove ha vinto la Coppa Lazio e giungendo in finale play off. Ha vinto i Campionati giovanili Under 14 e 16 risultando la miglior giocatrice. Due i Campionati di Serie D e C vinti con il Victoria Volley e il Labico.

 

“Affronto questa esperienza con entusiamo- ha detto Sara-, sono sicura che ci toglieremo parecchie soddisfazioni. Mario Milazzo? Dalle nostre parti è conosciuto e stimato. L’ho incontrato un paio di volte e siamo in sintonia”.

 

Da Frosinone ecco la palleggiatrice Chiara Corsetti, 22 anni, fresca vincitrice del Campionato di Serie D con il Quintilia. Chiara è la figlia di Luciano Corsetti, noto allenatore ed ex giocatore della ciociaria che tra l’altro conosce bene lo staff tecnico della società terracinese.

Ciara Corsetti. Pallavolo Futura Terracina '92. anxur time

Chiara Corsetti

 

“Speriamo di proseguire con l’entusiasmo della promozione che ho ottenuto con il Quintilia- ha detto Chiara- papà mi ha parlato in maniera entusiasta dello staff tecnico della Futura composto da suoi grandi amici: Mario Milazzo, Gigi Renna, Massimiliano Leonardi e Arcangelo Vaccarella. Sono sicura che faremo bene”.

 

Il terzo nuovo volto è quello della centrale 22enne di Terracina Fabiana Tigli che difenderà i colori della Futura Terracina dopo aver militato da sempre con la Volley.

 

“Sono carica a milla – ha sottolineato sorridente la centrale -, una sfida che mi stimola e che affronterò con entusiasmo”.

Fabiana Tigli. Pallavolo Futura Terracina '92. anxur time

Fabiana Tigli

 

Nei prossimi giorni potrebbero esserci altre novità in merito alla nuova squadra inserita in un girone con formazioni romane. Ci saranno anche i derby con Virtus Latina, Minturno e Onda Volley Nettuno.

Dal 3 settembre via all’attività con la preparazione atletica. Sarà la settimana in cui prenderà il via anche l’attività giovanile.

Share this post