Pallavolo Futura Terracina ’92, inarrestabile. Sesta perla a Viterbo


Pallavolo Futura Terracina '92. federica Stefanelli e coach Leonardi. Anxur Time

Difficile crederci ma è la realtà. La Pallavolo Futura Terracina ’92, targata Lazio TV, espugna il difficile parquet del Viterbo per 3 a 1 e consolida il primato del girone A della Serie C dopo sei vittorie. Un en plein straordinario che, messi insieme a risultati concomitanti, consente alle futurine di guardare le più immediate inseguitrici(Civitavecchia, Talete e Rieti) a cinque punti di distanza. Un abisso visto che sono trascorse solo sei giornate. ma guai a cullarsi sugli allori o a soffrire di vertigini.

La squadra di Max Leonardi(nella foto grande con il libero Federica Stefanelli) si prende questi 18 punti e guarda avanti gara dopo gara. I conti si faranno alla fine. Anche perchè c’è da dire che anche a Viterbo capitan Grimaldi e compagne non sono state brillanti come in altre occasioni. Ma la loro prestazione è bastata per avere la melgio su una squadra ostica e che ha fatto male nelle precedenti gare. E allora il bicchiere è mezzo pieno anche in previsione di una crescita di squadra sicuramente prevedibile. Vinto ai vantaggi il primo set (28 a 26), le ospiti riuscivano a conquistare anche il secondo parziale (25-22). Viterbo però riapriva la gara con un altro 25-23, prima di cedere nuovamente quarto set e match 25-23.

Under 13 Pallavolo Futura Terracina '92. anxur time

Under 13

Ora testa alla settimana con l’impegno casalingo contro il Girovolley per tentare il settimo sigillo. Il week end ha registrato anche la bella vittoria dell’Under 13 sul campod el Pianeta Volley per 3 a 0. La squadra di Giri Renna ha così inanellato la quarta vittoria su altrettante gare e sta crescendo partita dopo partita. Buon inizio anche per la 2° Divisione di Mario Milazzo pur sconfitta 3 a 1 a Sezze. Va detto che le setine sono le grandi favorite per la vittoria finale.

Per le futurine un Campionato senza pressioni dando spazio a chi in altri campionati ne ha di meno. Intanto mercoledì cì’è un doppio appuntamento in trasferta per Under 16 d’Eccellenza e Under 18 impegnate a Ostia e poi a Nettuno.

Share this post