Pallavolo Futura Terracina ’92, Serie C strameritata


PALLAVOLO FUTURA TERRACINA '92. PROMOZIONE IN SERIE C.ANXUR TIME

E’ durato solo un anno il purgatorio della Pallavolo Futura Terracina ’92. Battendo l’Ostia per 3 a 0 le futurine di Max Leonardi hanno staccato il biglietto promozione per la Serie C con una giornata d’anticipo. Una vittoria meritata dal momento che capitan Grimaldi e compagne sono state al comando della classifica del girone C dall’inizio alla fine.

PALLAVOLO FUTURA TERRACINA '92. PROMOZIONE IN SERIE C.ANXUR TIME

 

Una sola sconfitta, in casa del Cali Roma all’inizio del girone di ritorno. Una formazione quest’ultima, che ha dato del filo da torcere alle terracinesi che però hanno avuto il merito di essere più regolari delle avversarie. Il Cali Roma ha perso qualche punto per strada e la Futura ne ha approfittato. Battere Angeli o Demoni Roma e Giò Volley Aprilia aveva messo in discesa nelle ultime due settimane l’impresa delle pontine che oggi con l’Ostia non potevano sbagliare.

 

Tanta gente al pallone tensostatico di San Felice Circeo, alcune bimbe del minivolley accompagnate dai loro genitori che hanno avuto il privilegio di entrare in campo con le proprie beniamine.

PALLAVOLO FUTURA TERRACINA '92. PROMOZIONE IN SERIE C.ANXUR TIME

E poi una grande partita senza sbavature. Un’ora per chiudere i conti con questo campionato e dare il via alla festa. Gavettoni di spumante, le lacrime di Veronica Queo con in braccio il figlio Leonardo e poi tutti a Bar Centrale per festeggiare con tanto di torta una fantastica giornata.

A coronare la serata, la gradita telefonata di Marco Fratini, Direttore Sportivo del Cali Roma, per complimentarsi con le avversarie. Un gesto quanto mai gradito e di grande sportività.

Poi l’sms di congratulazioni di Francesca Borelli (oggi alla Giò Volley Aprilia), futurina nell’anima e nella pelle, e la visita dell’ex sindaco e attuale candidato Nicola Procaccini.  Un trionfo targato Massimiliano Leonardi e Pierfrancesco Troccoli, ottimamente coadiuvati dal Direttore Sportivo Giuseppe Peluso Cassese. Giocatrici esperte integrate dalle giovani del vivaio diretto da Arcangelo Vaccarella e Mario Milazzo con la collaborazione di Patrizio Patriarca e Ilaria Vallone.

PALLAVOLO FUTURA TERRACINA '92. PROMOZIONE IN SERIE C.ANXUR TIME

Brava anche la società a non  far mancare nulla ad una macchina praticamente perfetta. Dal Presidente Edoardo Bondatti al suo vice e dirigente in panchina Enrico Fusco, la ritrovata verve di Libero Iannelli e Maria Grazia Grossi, l’esntusiamo di Romano Sciscione e Agostino Di Sauro e la presenza costante e silenziosa ma determinante di Stefano Bob Parisella.  Un grazie che va esteso ai genitori, presenti nei momenti che contavano. Senza dimenticare il Volley Circeo dl due Finotti-Dapit che ha ospitato le futurine in questa stagione.

PALLAVOLO FUTURA TERRACINA '92. PROMOZIONE IN SERIE C.ANXUR TIME

E poi loro, le vere protagoniste: Veronica Grimaldi, Michela Sciscione, Federica Stefanelli, Veronica De Meo, Camilla Sanguigni, Silvia Bonsanti, Giulia Sciscione, Erika Vavoli, Ludovica Chiappini, Tullia De Biase, Carlotta Ferretti, Arianna Di Sauro, Marianna Sanguigni, Stefania Carinici, Noemi Ascenzi e Alessandra Minutilli. Sarà pure “solo” Serie C, ma certi successi in casa Futura sono sempre speciali perchè hanno un sapore particolare, dal valore inestimabile che non si possono spiegare. Come diceva un grande tifosi del Terracina Calcio, Gigino Avena…”Inutile spiegartelo…non lo capiresti mai”.

Share this post