Pallavolo Futura Terracina ’92, si comincia


veronica grimaldi. Pallavolo Futura Terracina '92. Anxur Time

La Pallavolo Futura Terracina ’92 sabato pomeriggio alle 18.00 presso la struttura di San Felice Circeo a Colonia Elena (Villaggio Mercede), ospiterà il Cali Roma per la prima partita di Serie D. Il calendario si è divertito mettendo subito di fronte alle futurine la favorita per la vittoria finale. Ma le terracinesi sono pronte a sovvertire il pronostico.

Massimiliano Leonardi

l’allenatore della prima squadra Massimiliano Leonardi

Roster rinnovato rispetto allo scorso anno. Hanno salutato il capitano Fabiana Fusco, Carmela Miele e Sara Tessitore per motivi di lavoro; Martina Vincenzi è approdata a Roma per studio; Valeria Luongo è tornata a Minturno, mentre Veronica Cinelli sta per diventare mamma. Per Cinzia Bolognesi le porte sono sempre aperte. Conferme per Veronica Grimaldi (nuovo capitano), per il libero Federica Stefanelli e per la palleggiatrice Marianna Sanguigni. Sonoarrivate l’alzatrice Michela Sciscione e l’opposto Carlotta Ferretti.

Arcangelo Vaccarella, Direttore Tecnico Pallavolo Futura Terracina '92. Anxur Time

Arcangelo Vaccarella, dt Pallavolo Futura Terracina ’92

Con loro ecco le giovanissime del vivaio, molte delle quali richieste nell’estate scorsa. Una realtà nel vero senso della parola, non a chiacchiere. Camilla Sanguigni(lo scorso anno centrale titolare nella seconda parte di stagione), Giulia Sciscione, Erika Vavoli e Arianna Di Sauro (già con presenze nel Campionato regionale). Un roster impreziosito dagli innesti di Silvia Bonsanti e Ludovica Chiappini (in prestito dal Volta Latina) con Tullia Di Biase, Stefania Carinci e Jessica Fusco.

Giusto un anno fa c’era chi ironizzava sul fatto che la Futura fosse costretta a disputare le qualificazioni all’Under 16 d’Eccellenza. Quest’anno la squadra del duo Vaccarella-Troccoli non solo fa parte delle magnifiche otto, ma soprattutto è l’unica formazione terracinese. Mario Milazzo come sempre guiderà l’Under 14 e 13, mentre si è creato un altr’altra Under 13 guidata insieme ad Arcangelo Vaccarella e Patrizio Patriarca.

L'Under 12 sperimentale della Pallavolo Futura Terracina '92. Anxur Time

L’Under 12 sperimentale della Pallavolo Futura Terracina ’92

L’altra grande sorpresa è il gruppo sperimentale Under 12 del duo Vaccarella-Milazzo di cui sentiremo parlare molto presto. Per il minivolley non ci sono più aggettivi. La società pensava di aver risolto con i turni, ma le adesioni stanno superando abbondantemente le previsioni, per cui si è alla ricerca di altri spazi.

Under 13 Pallavolo Futura Terracina '92. Anxur Time

Il gruppo Under 14/13 di Mario Milazzo

La Prima Divisione “stuzzicante” sarà guidata da Troccoli con l’Under 14. Infine, la collaborazione con il Circeo Volley è stata sancita con la formazione unico di un gruppo Under 18 e Terza Divisione.

il Vice Presidente della Pallavolo Futura Terracina '92 Enrico Fusco con Michela Sciscione. Anxur Time

il Vice Presidente della Pallavolo Futura Terracina ’92 Enrico Fusco con Michela Sciscione

”Vogliamo ringraziare innanzitutto la società San Felice per l’ospitalità- ha detto il vice Presidente Enrico Fusco- e il sindaco di Monte San Biagio Federico Carnevale con il Preside della Scuola Giovanni XIII Maurizio Trani per essersi messi a disposizione. Così come il dirigente dell’IC Milani Giuseppina Di Cretico con la quale c’è grande sintonia”

 

E mentre per le attività basta recarsi alla palestra G.Manzi ogni giorno dalle 16.00 in poi, la società sta organizzando il corso di ginnastica e pallavolo per le mamme della Futura, ma ovviamente l’invito è aperto a tutte coloro che lo desiderano.

Tags futura

Share this post