Pallavolo Futura Terracina: B2 a Chieti. Scocca l’ora dell’Under 14 Regionale


Under 14 pallavolo futura terracina '92. anxur time

Prima trasferta stagionale in Campionato per Lazio TV Futura Terracina che domani pomeriggio 18.00 sarà impegnata a Chieti contro la Coged. Dopo aver sostenuto l’ultimo impegno del Trofeo Lazio cedendo sul 30-28 al quarto set in casa del Volley Group, corazzata di B1, la formazione del duo Leonardi-Troccoli cercherà conferme in terra d’Abruzzo al di là di qualche contrattempo fisico che indurrà lo staff tecnico a delle novità. La Coged viene dal successo al tie break in casa del Benevento. Le futurine invece hanno perso al tie break contro l’Antoniana Pescara, muovendo comunque la classifica. L’obiettivo, lo ricordiamo, è quello di una salvezza tranquilla per una neo promossa all’esordio in una categoria Nazionale.

Pallavolo Futura Terracina '92. Anxur time

Ludovica Chiappini, Michela Sciscione e Laura Orsi

“Ci siamo preparati bene a questo trasferta- ha detto Massimiliano Leonardi-, l’impegno del Trofeo Lazio è stato utile per verificare alcune situazioni che prenderemo in considerazione anche contro la Coged. La squadra sostanzialmente è in crescita”.

Intanto, è arrivato il momento dell’esordio in Campionato per l’Under 14 Regionale. La formazione di Gigi Renna riceverà domenica mattina alle 12.00 alla palestra della G.Manzi in Via Zicchieri il Viterbo per la prima giornata. Squadra sostanzialmente nuova ma ha tanta voglia di fare bene. Ad Aurora Italiano, Sofia Di Giamberardino, Valentina De Bonis, Ersilia Borgomastro e Valentina Guarnieri, si sono unite Chiara Pisa e Ilaria Dotto (dalla Volley Terracina), quindi Lara Meroli da Itri e Roberta Pucci dalla Giò Volley Priverno. “Ci teniamo a ringraziare Itri e Giò Volley Priverno per aver concesso l’utilizzo di queste due atlete”, queste le dichiarazioni all’unisono del Direttore Tecnico Arcangelo Vaccarella e dell’allenatore Gigi Renna. “ho a disposizione una squadra interessante che secondo me ancora deve esprimere il suo potenziale-ha concluso coach Renna- ho chiesto alle ragazze di scendere in campo divertendosi innanzitutto”. Il roster è completato dalle atlete del vivaio del 2005: Greta Paniccia, Francesca Fiore, Arianna Capozzi(2006), quindi Ludovica La Rocca, Marina Bei e Livia Negroni. Intanto, proseguono le attività del minivolley. Le interessate possono recarsi presso la Palestra scolastica G.Manzi di Via Zicchieri, il martedì e il giovedì dalle 16.30 in poi.

Share this post