Pallavolo Futura Terracina, la perla del Tirreno


Continuano a piovere riconoscimenti per la società del Presidente Giovanni Massaro. Dopo le vetrine dei Campionati Nazionali giovanili con i conseguenti Certificati di Qualità e l’etichetta di Scuola Federale, la Pallavolo Futura Terracina ’92 è entrata a far parte delle sette società del Lazio inserite nel progetto “Talento & Territorio: l’Italia siete voi!”. L’iniziativa vuole avvicinare le squadre nazionali e i propri tecnici alle società che in ambito territoriale svolgono un’attività quantitativa e/o qualitativa con le formazioni giovanili femminili. L’obiettivo è quello di incontrare, nelle proprie strutture, i club per promuovere e qualificare la loro attività attraverso lo svolgimento di sedute di allenamento con i tecnici Luca Pieragnoli, Oscar Maghella e Gaetano Gagliardi, e ovviamente confrontarsi con i tecnici delle stesse. Martedì 19 novembre Oscar Magnella, del settore tecnico Squadre Nazionali Fipav, incontrerà a Terracina lo staff tecnico della Pallavolo Futura Terracina ’92 per un pomeriggio che si preannuncia particolarmente proficuo sotto ogni punto di vista. Sono 118 le società individuate in tutta Italia, sette sono della FIPAV Lazio: Volley Friends Roma, Olimpia Volley Sora, Volley Ball Club Viterbo, Civitavecchia Volley, Dream Team Roma, Giò Volley e appunto Pallavolo Futura Terracina ’92. 

I CAMPIONATI: In Serie C tre vittorie ed una sconfitta per le futurine di Mario Milazzo entrate stabilmente in zona play off. Sabato trasferta ad Ostia, una delle attuali tre capolista.

L’Under 18 è in media, subito a ridosso delle big regionali. Due vittorie e una sconfitta al tie break.

L’Under 16 sta pagando qualche infortunio di troppo, ma è in costante crescita.

La Prima Divisione ha iniziato con due vittorie a Nettuno e contro Velletri. Lunedì trasferta a Gaeta.

L’Under 14 ha collezionato un poker di vittorie e a questo punto la qualificazione agli ottavi di finale è solo una formalità.

L’Under 13 ha inanellato tre vittorie su altrettante gare. Un inizio confortante.

Share this post