Pallavolo Futura Terracina, l’abbraccio della tua città


Pallavolo futura terracina '92.anxur time

Quando nelle ultime settimane il vantaggio sulle immediate inseguitrici era diventato di un certo peso, in casa Futura erano molti a sognare un finale del genere. E cioè poter festeggiare davanti al proprio pubblico all’ultima giornata di Campionato, la promozione in Serie B2. E così sarà.

Silvia Bosanti e il capitano Veronica Grimaldi. anxur tim

Silvia Bonsanti e il capitano Veronica Grimaldi

 

Domani pomeriggio (sabato 6 maggio) il PalaCarucci si vestirà a festa per un vero e proprio Futura Day. Dalle 16.30 il Palazzetto dello Sport di Viale Europa aprirà i battenti per la grande famiglia Futura e non solo. Settore giovanile, minivolley, appassionati e non solo.

Dalle 17.00 arriveranno le prime sorprese e alle 18.00 in punto l’ultima gara dell’anno contro quel Rieti che fino alla fine ha cercato di contendere la vittoria finale alle futurine.

La formazione sabina ovviamente sperava di poter venire a Terracina per giocarsi il tutto per tutto, ed ora tenterà il salto in B2 attraverso i play off. Dopo la partita, arriveranno altre sorprese con l’intervento di varie autorità.

“Giusto festeggiare con il “nostro popolo Futura” questa storica promozione- ha detto il Presidente Libero Iannelli-,abbiamo voglia di far esplodere la nostra gioia per un traguardo che sembrava impensabile. Siamo in B2 con merito e soprattutto grazie ad una programmazione che ci ha consentito di risalire la china dopo l’immeritata retrocessione in Serie D di due anni fa”.

Dalla prossima settimana la società ha già in programma una serie di incontri per capire dove puntellare il roster per la prossima stagione. “Non faremo nulla di eccessivo -continua il patron-, saluteremo Silvia Bonsanti che andrà in Finlandia dopo aver vinto una borsa di studio. Per il resto l’ossatura resterà questa. Vogliamo disputare un Campionato tranquillo, senza perdere di vista il settore giovanile”.

Enrico Fusco e Agostino Di Sauro. anxur time

Enrico Fusco ed Agostino Di Sauro

 

In effetti le attenzioni si sposteranno al Campionato di 2° Divisione con la formazione di Mario Milazzo che giovedì ospiterà alla G.Manzi alle 20.30  l’Onda Volley per la gara che darà accesso alla finale play off a tre con una formazione ciociara e un’altra della provincia di Viterbo.

Intanto proseguono i tornei Coppa Primavera Under 18, Under 14 Terza Divisione e Coppa Primavera Under 13 con grande profitto ed esperienza per tutte le futurine. Tutto questo in attesa delle ultime gare dell’Under 12 dove la società sta partecipando con quattro squadre. Ma adesso è arrivato il momento di festeggiare. Appuntamento al PalaCarucci dalle 16.30.

 

Share this post