Pallavolo Futura Terracina: un’avventura chiamata Serie B2


Pallavolo Futura Terracina '92. ANXUR TIME

Agli ordini di Massimiliano Leonardi e Pierfrancesco Troccoli, unitamente al diesse Giuseppe Peluso Cassese, quest’anno anche nelle vesti di preparatore atletico, è iniziata la preparazione della Pallavolo Futura Terracina ’92, prossima al Campionato Nazionale di B2. Un roster che ha mantenuto l’intelaiatura delle due ultime stagioni che hanno visto le futurine risalire dalla Serie D alla B2 appunto. Due cavalcate straordinarie da parte di un gruppo impreziosito dall’arrivo dell’esperta Laura Orsi.

debora olleia. ANXUR TIME

Debora Olleia

 

La società ha salutato l’arrivo di un’altra giovanissima centrale. Si tratta della 16enne Debora Olleia, origini terracinesi, ma residente in ciociaria. Nell’ultima stagione ha giocato a Sabaudia in B2.

Una vera e proprio scommessa per la società. Inserita in questo gruppo anche Tatiana Rizzi, centrale che lo scorso anno ha contribuito alla promozione in 1° Divisione.

L’inizio della preparazione vede al momento anche molte atlete delle giovanili, compresa la 15enne Giulia Bagnara, la quale ha deciso di sposare il progetto Futura.

L’opposto (ma può ricoprire più ruoli), proviene dalla Volley Terracina ed è tra i punti di forza dell’Under 16 regionale, ma ovviamente è desiderosa di scalare le gerarchie.

Al momento il gruppo è formato dalle alzatrici Michela Sciscione, Stefania Carinci ed Elena De Petris, gli opposti Sara Vanno e Alessandra Minutilli, le schiacciatrici Veronica Grimaldi, Giulia Sciscione, Ludovica Chiappini (dal Volta Latina), le centrali Laura Orsi, Rosalba Montini(da Cisterna), Debora Olleia e Tatiana Rizzi, i liberi Federica Stefanelli e Arianna Di Sauro. Inizio di preparazione anche per Noemi Ascenzi, Chiara Renna ed Erika Bartolomei.

giulia bagnara. ANXUR TIME

Giulia Bagnara

La prossima settimana inizierà l’attività anche il settore giovanile. Molte le novità con i tecnici Arcangelo Vaccarella, Gigi Renna, Mario Milazzo e Patrizio Patriarca che stanno allestendo un programma davvero interessante. Confermato il binomio con Sperlonga, ma sono sulla rampa di lancio collaborazioni con altri sodalizi.

La Futura Terracina prenderà parte oltre che al torneo di B2, anche alla Prima Divisione, Under 16 e 14 Regionale, Under 13 con due squadre, oltre ovviamente alle numerose formazioni Under 12.

In questi giorni si stanno susseguendo riunioni per decidere quali altri Campionati disputare. C’è attesa anche per la 2° Divisione maschile e per il corso riservato alle mamme, e non solo.

Intanto la società formula il più sentito in bocca al lupo a Penelope Parisella, costretta ai box per un infortunio, residuo della passata stagione. Penny tornerà presto in campo e le compagne l’aspettano.