Palmacci: “Info point? Ottimo servizio”


Unanime l’apprezzamento dei turisti e l’interessamento degli operatori commerciali del centro storico per l’apertura del nuovo infopoint nella suggestiva cornice di Terracina alta.
Si tratta di un servizio offerto gratuitamente nel periodo di agosto e settembre.
“I turisti di tutte le provenienze ed età, che hanno contattato l’info point , hanno espresso un plauso all’iniziativa, auspicando che il servizio possa durare più a lungo, data la sua evidente utilità – afferma Arcangelo Palmacci, giá consigliere comunale negli anni 90 e presidente dell’Associazione Pro Badino – Inoltre, venendo a conoscenza del progetto e dei suoi risvolti, alcuni operatori commerciali, si sono informati sulle modalità per replicare il modello in futuro.
Questo progetto, e il successo che il punto informativo ha avuto, è il segnale tangibile di quanto sia importante la collaborazione e la coesione tra le associazione del territorio per portare avanti fattivamente attività positive e costruttive.
Per tutto il mese di agosto e settembre nel salone interno saranno inoltre allestite mostre di pittura e scultura di diversi artisti.
“Siamo in un luogo centrale, storico, giusto punto d’incontro per il turismo internazionale spiega Arcangelo Palmacci.
E questo E’ il simbolo di un recupero diverso della funzionalità del centro storico.
DSCF7374

Tra i vari suggerimenti espressi dai turisti, come prevedibile, risultano l’abbattimento dei trasporti e il miglioramento dei collegamenti interni (info dei trasporti pubblici, qualità delle strade e segnaletica interna e delle località turistiche).

Si ricorda, infine, che l’ info Point è situato in punto strategico, adiacente il capitolium, e aperto tutti i giorni a partire dalle ore 17,00″.

L’ufficio di informazione turistica nasce con l’obiettivo di fornire non solo ai turisti, ma anche ai cittadini residenti un’informazione puntuale sul patrimonio storico, culturale ed artistico della città e garantire una promozione costante dello stesso, sia a livello nazionale che internazionale. “Abbiamo rovesciato il prezioso servizio degli info point tradizionali e, visti i riscontri elencati, abbiamo centrato in pieno l’obiettivo di assicurare un servizio innovativo, informale, giovane e fresco – continua Palmacci –
L’iniziativa è stata coronata dal successo in quanto abbiamo garantito, in maniera del tutto gratuita, un servizio eccellente, grazie all’impeccabile ed efficiente lavoro dei nostri ragazzi. Noi della associazione siamo quindi fermamente convinti che l’Info Point è un qualcosa di utile, indispensabile e di fondamentale importanza per l’economia del paese e del territorio.”

Share this post