Passione di Cristo, conto alla rovescia per la seconda edizione


Passione Vivente Città di terracina. La Via Crucis. Anxur time

È iniziato il conto alla rovescia per la passione di Cristo. La rappresentazione tornerà tra le strade di Terracina dopo il successo enorme dello scorso anno per rivivere i momenti della crocifissione di Gesù. Un momento di grande pathos, ma anche rievocazione storica e cultura. Tutto pronto per la seconda edizione della passione, con decine di figuranti che in abiti d’epoca ripercorreranno le diverse scene che hanno portato all’ultima cena e alla morte del Messia.

L’evento si svolgerà il prossimo 24 marzo a partire dalle ore 19 e attraverserà le strade della città, con partenza da piazza Garibaldi. Si sposterà poi in piazza Municipio, piazza Garibaldi fino al lungomare Matteotti, nei pressi della “spiaggetta” di Levante. Queste le ambientazioni scelte per l’edizione 2018 in cui saranno raffigurate le varie scene.

Lo scorso anno in migliaia parteciparono all’iniziativa. Il corteo che si snodò tra il centro storico alto e la parte bassa di Terracina fino a piazzale Aldo Moro. Anche per questa edizione sono previsti giochi di luce, scenografie, abiti e costumi tradizionali. La rappresentazione gode del patrocinio del Comune di Terracina e della Regione Lazio e inizierà alle 19 da piazza Garibaldi.

Share this post