Patrizia Campagna di RacingBike vince alla Enduro Riding South CUP 2016


Patrizia Campagna si prepara per la Enduro

Patrizia Campagna si prepara per la Enduro

Domenica 3 Aprile 2016 a Vallerotonda (FR) si è aperta la stagione di Enduro per il centro sud Italia con la prima tappa dell’Enduro Riding South Cup 2016: coppa interregionale di Enduro di Lazio e Campania. Sul gradino più alto del podio nella categoria assoluta femminile Patrizia Campagna di ASD RACINGBIKE di Terracina  mentre nel settore maschile un ottimo quinto posto categoria front per Gianluca Rossi, sempre della stessa associazione sportiva, riuscito nel risalire il ranking finale nonostante numerosi problemi meccanici.

Gianluca Rossi in azione

Gianluca Rossi in azione

Peccato per l’altro concorrente del team Jonathan Tarquinio, giovane atleta dalle grandissime potenzialità al suo esordio in coppa, costretto a rinunciare alla gara per un rovinoso incidente avvenuto durante le prove del sabato.

In una splendida giornata di sole – a tratti eccessivamente calda per il casco integrale – quasi 180 atleti, divisi tra percorso completo e promo, si sono confrontati nelle 4 prove speciali sapientemente disegnate all’interno della meravigliosa pineta a pochi chilometri da Cassino. Messi a dura prova da trasferimenti non banali, compiuti per la gran parte su sterrato per un dislivello complessivo di circa 1400 mt, i partecipanti si sono misurati in una gara all’ultimo secondo su trail tecnici dal fondo insidioso. Massima concentrazione per evitare di essere disarcionati dalla propria biga e giù a capofitto su una serie infinita di rocce ed ostacoli. Al termine della quarta prova speciale i volti, duramente provati dalla stanchezza, ritrovavano finalmente il sorriso prima di risalire in paese per tagliare definitivamente il traguardo. Li ad attenderli il delizioso pasta party preparato dall’organizzazione per reintegrare nel modo giusto le energie spese. Questo è l’enduro: fatica, concentrazione, abilità tecnica e tanto divertimento.

 

Share this post