Paul Connett a Terracina. E’ l’ideatore del progetto Rifiuti Zero


Paul Connett, Rifiuti Zero. Anxur Time

Paul Connett, professore emerito di chimica ambientale all’Università di Saint Lawrence di Canton a New York sarà a Terracina domani mattina dalle 10.00 alla Sala Valadier dell’Istituto Professionale Filosi per parlare della strategia Rifiuti Zero, di cui è l’ideatore. Si tratta di un appuntamento importante dal momento che anche Terracina fa parte dell’elenco di quei comuni che hanno aderito al progetto.

Paul Connett, Rifiuti Zero. Anxur Time

Paul Connett ha intrapreso un tour in Italia con una tappa importante il 17 e 18 ottobre prossimi all’Hotel Conca Park che sta utilizzando del protocollo Riufiuti Zero con ottimi risultati dal momento che l’aver smaltito correttamente i prodotti di scarto secondo determinati parametri ha consentito allo stesso Hotel Conca Park, in pochi mesi, di ridurre del 70% il secco indifferenziato e di raggiungere percentuali di Rifiuti Differenziati superiori al 90%.

L’Hotel ha risparmiato così’ sulla tassa di decine di migliaia di euro complice lo sgravio concesso dal Comune alle strutture virtuose.

Per Paul Connett questo progetto costituisce il punto più alto della strategia Zero Waste nel mondo, e partendo dagli esempi di alcuni ristoranti di Los Angeles lo declina in una proposta operativa estesa a tutte le imprese che vogliono bene al territorio. C’è anche un progetto che mira a pubblicizzare quest’iniziativa nel corso di Expo 2015.

Intanto Terracina domani avrà questa grande possibilità di ospitare l’ideatore di questa iniziativa che sta rivoluzionando e ottimizzando il sistema della raccolta differenziata. All’incontro di domani interverranno le massime autorità cittadine.

 

Share this post