Pedagnalonga, sold-out la passeggiata. Ecco tutte le istruzioni


La passeggiata della Pedagnalonga è sold-out da venerdì sera, quindi è stato confermato il numero di partecipanti dello scorso anno. Idem per le due corse podistiche da 21 km e 10 km che prevedono al via un migliaio di podisti che partiranno domenica da piazza IV Novembre a Borgo Hermada alle 9:45. Sarà una domenica speciale per tutti i partecipanti: la partenza della passeggiata è in programma alle 10:00 da piazza XXIV Maggio, sempre dal cuore del Borgo. Complessivamente i partecipanti all’evento saranno oltre 6.000 anche in questa edizione numero 46 della Pedagnalonga che continua a stupire per il grande affetto del pubblico del territorio ma anche di quelli che provengono dal resto d’Italia. Al via della gara anche Franca Fiacconi, icona dell’atletica leggera e unica donna italiana ad aver vinto la maratona di New York. Al via della passeggiata enogastronomica anche i rappresentanti dal Friuli Venezia Giulia, della delegazione del comune di Duino Aurisina con cui esiste un gemellaggio storico.
STRADE CHIUSE – In occasione della Pedagnalonga gli organizzatori invitano i cittadini e i commercianti a collaborare per favorire il regolare svolgimento della manifestazione. Sul posto saranno operativi gli agenti delle forze dell’ordine e i volontari della Pedagnalonga. Le strade e le piazze nei pressi del centro abitato di Borgo Hermada che verranno interessate dalle chiusure (alcune totali mentre altre solo parziali, al passaggio degli atleti) sono le seguenti: via Cesare Battisti, piazza IV Novembre, piazza XXIV Maggio, via dei Bonificatori della palude pontina, via Bolognini, via Sani, via Teodorico. Per quanto riguarda le strade più esterne al centro abitato, nelle zone di campagna, verranno coinvolte: via Migliara 58, via Capo dei bufali, via Migliara 57, via Migliara 56, via Lungolinea, via Guardiola, via Macchiarella, via Seconda Macchia di Piano, via Circondariale e via Prima Macchia di Piano.
PARCHEGGI – Sono previste quattro maxi aree parcheggio, segnalate da cartelli: in via delle Lestre, in via dei Bonificatori della Palude Pontina, in via Nicolaj e in via Bolognini. Gli organizzatori invitano i partecipanti a rispettare le regole e non invadere le strade per permettere il regolare svolgimento della manifestazione. I parcheggi non sono custoditi, e sono messi a disposizione gratuitamente. I nostri volontari sono identificabili, per ogni problematica riguardante le aree parcheggio queste vanno segnalate alle forze dell’ordine presenti sul posto o al personale Pedagnalonga.

Share this post