PIANO DI SVILUPPO RURALE DEL LAZIO (PSR): L’INCONTRO ALLE 18


Alle ore 18 presso l’Hotel Torre del Sole si terrà l’iniziativa, aperta a tutti i cittadini e promossa dal PD Provinciale in collaborazione con l’Assessorato all’agricoltura, alla promozione della filiera e della cultura del cibo, all’ambiente e alle risorse naturali e al Circolo PD di Terracina, sarà l’occasione per incontrare tutti gli operatori economici del settore primario e tutti i cittadini interessati.

Con la presenza dell’Assessore Enrica Onorati e dei consiglieri regionali Forte e La Penna, verrà presentato il PSR e le opportunità che vengono offerte all’economia primaria (agricoltura, pesca, ecc.) del territorio pontino.

Il Programma di Sviluppo Rurale, o PSR, è il principale strumento operativo di programmazione e finanziamento per gli interventi nel settore agricolo, forestale e rurale sul territorio regionale.
Attraverso l’operato delle Regioni, infatti, il PSR permette a ogni Stato membro dell’Unione Europea di utilizzare le risorse economiche che l’Unione stessa mette a disposizione in ambito agricolo e rurale.

Una iniziativa di spessore e grande importanza che manifesta la vicinanza del nostro partito all’intero settore produttivo pontino specialmente in un periodo di grandi difficoltà dovute soprattutto ai recenti eventi naturali che hanno sconvolto il nostro territorio.

Tags PD

Share this post