Il Piazzale della Chiesa S.Silviano intitolata a Don Fausto Frateloreto


Piazzale Don Fausto Frateloreto. Anxur Tome
Il libro su Don Fuasto Frateloreto. Anxur Time

Il libro su Don Fausto Frateloreto

Con una cerimonia semplice ma toccante, il piazzale antistante la Chiesa di S.Silviano a Terracina è stato intitolato a Don Fausto Frateloreto, indimenticato sacerdote che per 40 anni ha guidato proprio questa Parrocchia. Tantissima gente ha presenziato ad una giornata iniziata con la Santa Messa e poi con un breve saluto della nipote Maria e del Sindaco Nicola Procaccini. Poi, lo scoprimento della targa che indica “Piazzale Don Fausto Frateloreto” e prima ancora un coro dei bambini della Parrocchia di S.Silviano. Presente anche una delegazione dell’Istituto Professionale Filosi dove Don Fausto ha insegnato.

Per l’occasione i famigliari di Don Fausto hanno realizzato e distribuito un libro fotografico con la biografia e la vita dell’amato parroco.

L’intitolazione del Piazzale è stata organizzata  a poco più di venti anni dalla sua tragica morte avvenuta a seguito di un incidente stradale. Tanti i ricordi i Don Fausto Frateloreto che sono affiorati in questo pomeriggio, tutti accomunati da un aspetto noto: la semplicità di Don Fausto, un prete fuori dal Comune che amava la vita e non si nascondeva certo dietro gli schemi classici della Chiesa Cattolica. Un prete che sarebbe piaciuto tantissimo a Papa Francesco, ne siamo sicuri.

Share this post