Pino Romano in Nazionale


Convocazione nella Nazionale Italiana Basket Master per il terracinese Pino Romano. Il capitano della Virtus Basket Fondi venerdì 25 maggio si e’ recato in Francia per partecipare al “Quadratour International Embarek Benmhedi”, torneo internazionale di preparazione in vista dell’Europeo di Maribor in Slovenia che si terrà dal 22 Giugno al 1 Luglio.
Pino, classe ’73 è reduce dall’ennesima positiva stagione cestistica, dove ha guidato un gruppo a dir poco giovanissimo alla salvezza in Serie C Gold. Ha condotto la Nazionale Italiana Basket Master al successo del torneo.

La Nazionale azzurra ha dato spettacolo imponendosi anche in finale, aggiudicandosi così il gradino più alto del podio. Ottime performance per il nostro Pino che ha chiuso la competizione oltre la doppia cifra di media rimediando anche una distorsione alla caviglia proprio nella gara finale. Un’esperienza eccezionale per Pino che ancora una volta nel corso della sua carriera ha avuto l’occasione di confrontarsi con eccellenze della palla a spicchi europea.

Share this post