Podismo: Ecco la 1° edizione del trofeo “Corri a Terracina”


LOCANDINA corri a terracina. anxur time

Manca ormai poco alla 1^ edizione del trofeo “Corri a Terracina”: gara podistica competitiva di 10 chilometri, in calendario per il prossimo 12 novembre. A distanza di oltre sei anni dall’ultima corsa su strada disputata all’ombra del Tempio di Giove, toccherà ancora alla “A.S.D. Podistica Terracina” – storica squadra pontina ed autentica fucina di campioni – organizzare quella che si propone come evento agonistico di grande richiamo, opportunità di promozione turistica e, soprattutto, occasione di incontro ed aggregazione per tutti gli amanti dello sport.

Tra i punti forza di questa bella iniziativa, nata dalla sinergia della società organizzatrice e dell’Amministrazione Comunale, anche lo splendido percorso di gara. Il tracciato – un itinerario di rara bellezza, incorniciato da un patrimonio storico-artistico di assoluto pregio – si prefigge, complici anche i 10.000 metri da percorrere, di togliere il fiato ai circa 300 atleti previsti alla partenza, regalando loro emozioni indimenticabili e un ricordo di Terracina davvero speciale.

Importantissime, per la buona riuscita dell’evento, le collaborazioni dei tanti sponsor, la partnership tecnica del negozio “Top Run” di Fondi e la cooperazione dei numerosi volontari che hanno già confermato la loro disponibilità al presidente Egidio Pagliaroli: auspice e mentore della bella iniziativa.

Molte le società sportive che hanno assicurato la loro presenza, incentivate anche dal generoso pacco gara e dai ricchi premi previsti per l’evento.

L’appuntamento, a questo punto, è per le ore 09,00 in via stella Polare, nel piazzale dell’area portuale, dove tutta i terracinesi sono invitati a partecipare alla grande kermesse sportiva: sarà molto importante – soprattutto per i podisti di casa, riconoscibili dalla variopinta maglia sociale – poter fare affidamento su loro tifo.