Nuovo design per il portale istituzionale del Comune, arriva anche l’App


Il Portale Istituzionale del Comune di Terracina diventa più aggiornato ed in linea con le Linee Guida di Design di Agid che stanno progressivamente riformando tutti i siti web delle Pubbliche Amministrazioni Italiane. Il nuovo Portale presenta contenuti meglio organizzati, ma soprattutto “responsive”, per essere facilmente visualizzati da qualsiasi PC, Tablet o Smartphone.

Insieme con il nuovo Portale sono online anche l’App Ufficiale per iOS e Android e lo Sportello Telematico. Tale App consente agli utenti di restare sempre aggiornati su notizie ed eventi, grazie alla condivisione dei contenuti del sito ed alle notifiche push. Lo Sportello Telematico è il nuovo contenitore di tutte le informazioni ed i moduli necessari per presentare istanze al Comune, ma soprattutto consente agli utenti autenticati tramite SPID o CNS di trasmetterle direttamente al Comune. Dallo Sportello Telematico, dove previsto, sarà a breve possibile anche effettuare alcuni pagamenti tramite PagoPA.

INFORMAZIONI IMPORTANTI PER LA MIGRAZIONE DEL 18 GIUGNO

A partire dalla giornata di martedì 18 giugno 2019, l’indirizzo www.comune.terracina.lt.it consentirà di visualizzare il nuovo sito.

Nella fase di migrazione, potrebbero esserci alcuni disservizi temporanei. Per ovviare al problema, segnaliamo che:

– il nuovo sito è disponibile anche all’indirizzo terracina.mycity.it

– il vecchio sito resta disponibile all’indirizzo old.comune.terracina.lt.it. In questo caso, prima che anche la navigazione interna del vecchio sito venga adeguata, per aprire pagine specifiche che dovessero presentare errore, è sufficiente sostituire “www” con “old” nella parte iniziale dell’indirizzo

– a migrazione terminata, il vecchio sito continuerà ad essere consultabile all’indirizzo old.comune.terracina.lt.it.

SEGNALAZIONI E CONSIGLI PER IL NUOVO SITO

In questa fase di avvio, per segnalare malfunzionamenti o per darci consigli, i cittadini interessati possono inviare una e-mail all’indirizzo nuovosito@comune.terracina.lt.it.

ATTENZIONE! L’indirizzo e-mail sopra citato è dedicato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE alla ricezione di SEGNALAZIONI INERENTI IL NUOVO SITO e non prevede risposte. Pertanto, esso non è da intendersi quale indirizzo per segnalazioni su problemi vari o altre tematiche.

Share this post