Presepiando a Terracina. Domani il primo appuntamento


presepiando a terracina. anxur time

Tutto pronto a Terracina per la prima rappresentazione del presepe vivente con l’associazione culturale “Amici dell’Arte” a Terracina, nell’ambito della kermesse natalizia “Presepiando a… Terracina”. Appuntamento domani dalle 18.45.

L’iniziativa avrà luogo nella parrocchia del Santissimo Salvatore con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione Lazio, Ministero dei beni culturale e Città di Terracina.

La grande novità è l’allestimento di un presepe vivente nella piazzetta Valadier. Circa 60 figuranti, tutti in abiti tradizionali appositamente realizzati, rappresenteranno i personaggi della natività. Dal pescatore alla lavandaia, dal centurione romano ai pastorelli, la piazzetta Valadier si riempirà di musica, colori, profumi per rivivere la nascita di Gesù. Attraversando il mercato, scrutando nelle botteghe del fabbro, del falegname o del vasaio, si arriverà alla capanna dove troveremo in una mangiatoia il Messia vegliato da Giuseppe e Maria, contornati da angeli. Ci saranno repliche il 26 dicembre, il 2 e 6 gennaio.

Share this post