Il Presidente della Provincia al Filosi


Professionale Filosi Terracina. Anxur Time

Il Presidente della Provincia di Latina Eleonora Della Penna ha visitato questa mattina le tre sedi dell’Istituto Professionale Filosi per rendersi conto di persona delle difficoltà dei quasi 200 iscritti. Una situazione paradossale che va avanti ormai da anni e che il neo Presidente ha potuto constatare attraverso la testimonianza di alunni, genitori e soprattutto della Preside Anna Maria Masci. E’ stato il primo istituto visitato dalla Della Penna e questo conferma come il disagio del Filosi sia stato preso a cuore dalla 31enne sindaco di Cisterna.

Eleonora Della Penna in visita al Filosi. Anxur Time

Eleonora Della Penna

Nel corso del dibattito il Presidente della Provincia ha comunque sottolineato le difficoltà economiche dell’ente provinciale e che ogni intervento sarà studiato a tavolino con il Comune di Terracina. Le soluzioni della nuova sede ruotano tra Villa Androver divisa a metà tra Comune e l’Università di Cassino, l’ex Pro Infanzia e come terza ipotesi occupare anche lo stabile attualmente utilizzato dalla Scuola Elementare Fiorini.

In attesa di capire quale sarà il destino del Filosi ci sono però delle urgenze da risolvere come la mancanza di laboratori, l’inagibilità della sede distaccata che si trova su Via Roma oltre alla precarietà della sede di Via Don Orione. Insomma, ci sono da sistemare attualmente 874 alunni e non solo.

 

Share this post